L’Arrivederci (questo anche il titolo dell’ultimo episodio della scorsa stagione) risaliva al 19 dicembre 2022, e l’attesa è stata lunga, ma la nuova destinazione scelta da Mike White per il suo The White Lotus ci porta oggi – insieme al gruppo di vacanzieri protagonisti – in un incantevole resort immerso nelle atmosfere zen della Thailandia per la terza stagione e il suo mistero da risolvere. Girati fra Koh Samui, Phuket e Bangkok, gli otto episodi di questo terzo capitolo della premiata serie HBO e Sky Exclusive – da lunedì 17 febbraio su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti – vedono la presenza di un cast composto da Leslie Bibb, Carrie Coon, Walton Goggins, Sarah Catherine Hook, Jason Isaacs, Lalisa Manobal, Michelle Monaghan, Sam Nivola, Lek Patravadi, Parker Posey, Natasha Rothwell, Patrick Schwarzenegger, Tayme Thapthimthong, Aimee Lou Wood, Nicholas Duvernay, Arnas Fedaravičius, Christian Friedel, Scott Glenn, Dom Hetrakul, Julian Kostov, Charlotte Le Bon, Morgana O’Reilly e Shalini Peiris.
LEGGI ANCHE: The White Lotus, si va in Thailandia nel trailer della terza stagione
IL FATTO
È ambientata in Thailandia, tra le spiagge dii Koh Samui e Phuket e le bellezze di Bangkok, la terza stagione di The White Lotus, la premiatissima serie Hbo che anche questa volta racconta le vicende di un gruppo di vacanzieri e di dipendenti di un resort superesclusivo. Questa volta il tentativo delle persone in vacanza di allontanarsi per qualche giorno dallo stress delle loro vite abituali verrà messo in pericolo da una vicenda a tinte gialle, tra figure sospette e pistole che passano di mano.
L’OPINIONE
La capacità di The White Lotus di raccontare i tic e le manie della società occidentale di oggi è inalterata in questa terza stagione, che segue due cicli punteggiati da critiche entusiastiche e da piogge di grandi premi. Questa volta in primo piano c’è l’enfasi tutta statunitense per il benessere, tra purificazione fisica e il presunto alleggerimento del dolore psicologico che si portano dietro. Sullo sfondo degli abituali intrecci tra uomini e donne, generazioni diverse, vacanzieri annoiati e nevrotici e addetti alle loro vacanze si muovono forse negative e violente, che contribuiscono a fare della serie una sorta di puzzle in cui aspettare l’ultima puntata per capire come i differenti pezzi possono andare al loro posto.
LEGGI ANCHE: The White Lotus, la villa della serie finisce su Airbnb
SE VI E’ PIACIUTO THE WHITE LOTUS, GUARDATE ANCHE…
Le prime due stagioni di The White Lotus, la seconda delle quali ambientata in Sicilia, a Taormina, ma anche Nine Perfect Strangers, voluta, interpretata e prodotta da Nicole Kidman.