The Witcher, con la quarta si gira anche la quinta stagione

In attesa della terza, Netflix prolunga la serie con Liam Hemsworth

0
The Witcher

Durante il Tudum del 2021 si era avuta già la conferma dell’importanza di The Witcher per Netflix che, dopo aver dichiarato di voler ampliare l’Universo legato alla serie tv ideata da Lauren Schmidt Hissrich a partire dalla Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski, ha svelato l’intenzione di realizzare di seguito i nuovi episodi che comporranno le due ulteriori stagioni – la quarta e la quinta – che seguiranno la terza, attesa per il 29 giugno.

LEGGI ANCHE: The Witcher 3 sarà divisa in due parti, il teaser trailer annuncia le date

 

Dopo gli ultimi episodi con Henry Cavill nei panni di Geralt, che arriveranno verso la fine di luglio, l’attenzione tornerà a spostarsi sul set, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate a a Deadline dalla direttrice casting Sophie Holland: “Stiamo per iniziare le riprese della quarta stagione con Liam Hemsworth, dopo un breve intervallo passeremo direttamente alla quinta”. Un esito inevitabile, visto che – come dice sempre lei – c’erano “troppe storie da raccontare” per cedere alla tentazione di interrompere il progetto dopo l’uscita di scena di Cavill.

Una decisione che ha deluso molti fan, convinti che The Witchernon sarà più lo stesso senza di lui“, ma sulla quale la Holland avrebbe qualcosa da dire…Mi piacerebbe, ma non lo farò – ha commentato, prima di aggiungere invece: – Non vedo davvero l’ora di vedere cosa porterà Liam. Ha una grande fan base. La quarta stagione sarà un bel mix di nuovi personaggi e altri di ritorno”.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill lascia The Witcher, al suo posto Liam Hemsworth

Dopo quelli di Freya Allan e Anya Chalotra nei panni di Ciri e Yennefer, e l’inserimento di Robbie Amell, Meng’er Zhang, Hugh Skinner e Christelle Elwin, si attendono dunque aggiornamenti. Che potrebbero ricollegarsi al resto del cosiddetto ‘Universo’. Composto dal prequel animato The Witcher: Nightmare of the Wolf (in attesa di sequel) e la miniserie annunciata allora The Witcher: Blood Origin, alla quale dovrebbe esserne affiancata una seconda, “per famiglie”.

 

Questa la sinossi della terza stagione di The Witcher:

Mentre monarchi, maghi e bestie del continente puntano a catturarla, Geralt nasconde Ciri di Cintra, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Affidata all’addestramento magico di Ciri, Yennefer le conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri nascosti della ragazza per scoprire invece di essere piombati in un campo di battaglia dove si sfidano corruzione politica, magia oscura e tradimenti. Dovranno reagire, mettendo tutto in gioco e rischiando di perdersi per sempre.

The Witcher 3