The Woman King, l’idea di John Boyega per il sequel del film

A rivelarla l'interprete di Nawi, l'attrice sudafricana Thuso Mbedu

0
Thuso Mbedu Woman King

In barba alle inasettezze storiche contestate al The Woman King di Gina Prince-Bythewood (alle quali ha già risposto la stessa Viola Davis), sembrerebbe esserci già una idea per il sequel del film che vedremo solo dopo la data di uscita in sala del 3 novembre prossimo. Non un progetto, ovviamente, almeno per ora, quanto più un suggerimento arrivato da John Boyega che è l’attrice sudafricana Thuso Mbedu a rivelare.

LEGGI ANCHE: The Woman King, il trailer e la data di uscita del film con Viola Davis

L’interprete di Nawi (già in La ferrovia sotterranea e Scandal!) ha raccontato a Variety di aver parlato con il co-protagonista del dramma epico sulle Amazzoni del Regno del Dahomey, le guerriere Agojie, interessato a esplorare maggiormente il suo personaggio, l’usurpatore e mercante di schiavi re Ghezo.

“Ho mandato un messaggio a Gina l’altro giorno – ha spiegato la Mbedu al cocktail del Tribeca Chanel Women’s Filmmaker Program. – Gina ha detto che non crede nei sequel, ma John aveva una idea carina… gliel’ho detta e per lei potrebbe funzionare”, tanto che avrebbe iniziato a tempestare l’attrice di ulteriori risposte, costringendola a intimarle di andare a dormire.

“Solo la Sony ce lo dirà”, – ha concluso. – L’idea di John è incredibile… Fondamentalmente, quella di tornare indietro nella storia del Dahomey, dove [Ghezo] non è un re positivo. Vorrebbe che ne parlassimo nel secondo. E se lo vedessimo più come un cattivo? Quel tipo di situazione. E io pensavo, ‘Bello!’ Sarebbe bello vederlo sotto una luce diversa”.

LEGGI ANCHE: The Woman King, Viola Davis a capo delle Amazzoni nelle prime foto

Dopo l’anteprima al Toronto Film Festival, The Woman King è nei cinema statunitensi dal 16 settembre e ha già raccolto circa 24 milioni di dollari. Un successo che ha sicuramente ben disposto il co-presidente del Sony Motion Picture Group Josh Greenstein e il presidente della TriStar Pictures Nicole Brown a parlare di un secondo capitolo della storia, anche se non immediatamente.