The Woman King, Viola Davis a capo delle Amazzoni nelle prime foto

Nel cast del film, atteso per il 16 settembre 2022, anche Lashana Lynch, John Boyega, Adrienne Warren e Thuso Mbedu

0

In occasione del Black History Month (1 febbraio – 1 marzo), TriStar Pictures ha rilasciato due foto in anteprima di The Woman King, il nuovo film di Gina Prince-Bythewood (The Old Guard, Beyond the Lights) con protagoniste Viola Davis e Thuso Mbedu.

Ispirato a fatti realmente accaduti nel Regno di Dahomey, uno degli stati più potenti dell’Africa nel XVIII e XIX secolo, il film racconta gli ultimi anni delle Amazzoni di Dahomey, guerriere che hanno combattuto contro l’oppressione e la schiavitù del loro popolo. Dalle prime informazioni trapelate Viola Davis interpreta la combattiva Nanisca, generale dell’unità militare tutta al femminile, mentre Thuso Mbedu è sua figlia Nawi, descritta come una giovane recluta ambiziosa.

LEGGI ANCHE: The Help, Viola Davis si pente di averlo fatto: “Ho tradito me stessa e la mia gente”

Viola Davis in The Woman King

Nel cast di The Woman King troviamo anche Lashana Lynch, John Boyega, Adrienne Warren, Sheila Atim, Jayme Lawson e Hero Fiennes Tiffin.

Gina Prince-Bythewood ha scritto la bozza finale del soggetto insieme a Dana Stevens, autrice anche della sceneggiatura originale. Il film è prodotto da Cathy Schulman, Maria Bello e Julius Tennon, marito della Davis. Le riprese sono iniziate nel novembre 2021 in Sud Africa.

Viola Davis, che presto vedremo anche nei panni di Michelle Obama nella serie antologia The First Lady, ha condiviso sui social tutto il suo entusiasmo per il progetto: “Sono profondamente onorata ed eccitata di portare in vita l’incredibile storia di queste guerriere. Preparatevi per THE WOMAN KING, in esclusiva nelle sale cinematografiche questo autunno!”