Ti mangio il cuore, Elodie commenta il suo esordio da attrice: «Come andare in terapia per 10 anni»

La regina italiana delle hit parla del suo debutto attoriale nel film "Ti mangio il cuore" in cui interpreta la moglie di un boss malavitoso

0

Ospite del programma Back2Back di Radio 2 condotto da Ema Stockholma e Gino Castaldo (firma storica del giornalismo musicale e.. di Ciak!), Elodie ha aggiunto nuovi dettagli sul suo debutto come attrice. Finita l’estate, quando le radio di tutta Italia avranno (forse) smesso di risuonare la sua nuova hit estiva, Bagno di mezzanotte, la cantante romana farà infatti il suo esordio sul grande schermo con il film Ti mangio il cuore, diretto da Pippo Mezzapesa.

LEGGI ANCHE: Ti mangio il cuore, le foto dell’esordio cinematografico di Elodie

Descritto come “un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore”, il film è tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini, incentrato sulla malavita criminale del Gargano. Elodie è stata scelta per interpretare la moglie di un boss in conflitto con una famiglia rivale.

«Sono stata tre mesi a Foggia. Credo sia stata una delle esperienze più importanti della mia vitaha racconta Elodie ai microfoni di Castaldo e StockholmaÈ stato un po’ come andare in terapia per 10 anni! Sempre perché sono un po’ presuntuosa [ride], ho scelto di esordire con un film d’autore, tratto da un libro di inchiesta. Una storia vera, drammatica, sulla prima pentita di mafia del Gargano. Diciamo che di mio, nella mia vita, sono una donna sofferente e con la scusa della recitazione ho avuto modo anche di sfogare alcune mie cose personali». 

Nel cast del film, girato in bianco e nero, troviamo anche Francesco Patané, Lidia VitaleFrancesco Di LevaTommaso RagnoGiovanni TrombettaLetizia CartolaroMichele Placido e Brenno Placido.