Ti mangio il cuore, le foto dell’esordio cinematografico di Elodie

Via alle riprese del film di Pippo Mezzapesa con Francesco Patané.

0

Sono iniziate le riprese di Ti mangio il cuore, film di Pippo Mezzapesa che segna l’esordio cinematografico di Elodie. La cantante sarà affiancata da Francesco Patané in questo adattamento dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore: “un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore”.

Elodie da Sanremo al cinema come Regina Barb in Trolls World Tour

Girato in bianco e nero, il film prodotto da Indigo Film con Rai Cinema sarà girato interamente in Puglia per otto settimane. E interpretato anche da Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido.

Elodie e Pippo Mezzapesa sul set di Ti mangio il cuore (Sara Sabatino)

Autori della sceneggiatura sono Antonella Gaeta, Davide Serino e lo stesso Pippo Mezzapesa, che ha dichiarato:

“Ti mangio il cuore contiene materia ad alta temperatura. Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze”.

Sinossi:

Puglia, dimenticati da Dio gli altopiani del Gargano sono contesi da criminali che sembrano venire da un tempo remoto. Una terra da far west, in cui il sangue si lava con il sangue. A riaccendere l’odio tra due famiglie rivali, un amore proibito: quello tra Andrea, erede dei Malatesta, e Marilena, la bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione impossibile da estirpare che travolge la ragione e riaccende la guerra tra i clan.