Tipper Seifert-Cleveland, ecco la giovane Crudelia

Prima di Emma Stone, c'era la giovane Estella, interpretata da una giovanissima attrice di cui sentiremo presto parlare.

0
Tipper Seifert-Cleveland crudelia
Tipper Seifert-Cleveland as young Estella in Disney's live action CRUELLA. Photo by Laurie Sparham. © 2021 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Di Crudelia c’è solo Emma Stone, ma di Estella ce ne sono due. La versione giovanissima della protagonista della origin story della perfida Crudelia de La carica dei 101 è interpretata da un’attrice di grande talento, Tipper Seifert-Cleveland.

Una vera e propria scoperta, come ha dichiarato a Ciak il regista del film, Craig Gillespie.

«Abbiamo avuto l’incredibile fortuna di trovare una versione bambina di Emma Stone. Tipper è già un’attrice ricca di sfumature e ha una recitazione ricca di forza e di umorismo che non cala mai di intensità».

Qualità di cui si era accorto Lenny Abrahamson

Il regista irlandese che ha diretto Tipper Seifert-Cleveland nello sfortunato L’ospite (The Little Stranger), film che avrebbe meritato maggior fortuna. Abrahamson sa riconoscere i giovani talenti, avendo portato Jacob Tremblay, allora solo un bambino, quasi alla candidatura all’Oscar per Room.

La ricerca della giovane Crudelia non è stata facile

Come ci racconta ancora Craig Gilespie.

«Abbiamo cercato a lungo attraverso le agenzie londinesi una giovane attrice che facesse al caso nostro. Quando abbiamo visto Tipper abbiamo capito che aveva quella necessaria sfacciatagine che stavamo cercando. Quell’atteggiamento di sfida e quella convinzione nei suoi mezzi che sono praticamente innati e che nella rigida cultura britannica degli anni Sessanta non era assolutamente accettabile. Avevamo bisogno di un’attrice che avesse lo stesso fuoco negli occhi che avrebbe poi avuto Estella una volta cresciuta. E Tipper era quella giusta».

I patiti, o forse è meglio dire i veri malati della serie Game of Thrones, potrebbero ricordarla nel penultimo episodio dell’ottava e ultima stagione, soprattutto perché non fa una bella fine.

LEGGI ANCHE: Crudelia, una rock opera punk per brave ragazze – Recensione

Ma forse è più facile, e anche piacevole, vederla nella prima stagione di Krypton, la serie prequel di Superman, in cui appare ben visibile per comode sei puntate, e prima ancora nella serie della BBC L’amore e la vita – Call the Midwife.

Tipper Seifert-Cleveland al cinema

è stata protagonista del fantasy per ragazzi Faunutland and the Lost Magic, ma dopo Crudelia non tarderanno a fioccare le offerte per questa ragazza di belle speranze.