Tom Holland come Hugh Jackman, condurrà gli Oscar nell’anno dei musical?

Gli Oscar 2022 avranno di nuovo un presentatore e potrebbe essere Tom Holland.

0

Dopo tre anni di assenza, gli Oscar 2022 avranno di nuovo un presentatore. Lo ha annunciato Craig Erwich, presidente della Hulu Originals e ABC Entertainment durante il tour stampa virtuale della Television Critics Association. Per la settima volta consecutiva, Glenn Weiss dirigerà la trasmissione televisiva che manderà in onda la serata di premiazione il 27 marzo, mentre Will Packer sarà produttore esecutivo. “Will ha davvero il polso della cultura popolare e dell’intrattenimento. So che ha molto in serbo e avremo mesto maggior dettagli da condividere” – ha aggiunto Erwich.

Gli Oscar 2022 tornano dunque alla tradizione, con un host a fare gli onori di casa. Ma chi? Tra i possibili nomi si vocifera quello di Tom Holland, protagonista della nuova fortunatissima trilogia di Spider-Man, che in una recente intervista rilasciata al The Hollywood Reporter ha espresso interesse all’idea, dopo che l’Academy lo avrebbe contattato per esplorare questa possibilità: “Assolutamente sì, quale idiota direbbe di no? Sarebbe divertente, lo farei con piacere. Sono sicuro anche molto stressante, ma divertente“. Holland, 25 anni, sarebbe uno dei più giovani conduttori ad essere mai passati su quel palco. Nonostante la giovane età, non ci sbilanciamo nel dire che sarebbe il candidato ideale grazie anche al suo talento da ballerino (ricordate la bellissima edizione condotta da Hugh Jackman alternata da coreografie e numeri musicali?).

LEGGI ANCHE:
Tom Holland sarà Fred Astaire nel biopic post Spider-Man
Tom Holland rivela di aver proposto alla Sony un film sulle origini di James Bond

Nel 2017 e nel 2018 la conduzione era stata affidata a Jimmy Kimmel, mentre per le ultime tre edizioni, quelle del 2019, 2020 e 2021, gli Oscar non hanno avuto nessuna figura di riferimento. Motivo legato ovviamente alla pandemia per quanto riguarda gli ultimi due anni, mentre nel caso del 2019, quando il Covid non si sapeva neppure cosa fosse, a condurre l’evento sarebbe dovuto essere il comico Kevin Hart, che però ha rinunciato all’ultimo a causa di una serie di tweet omofobi riemersi proprio in quell’occasione. Sia nel 2020 che nel 2021 gli Oscar si sono tenuti in presenza, seppur con forti limitazioni: sul palco si sono alternate le star che introducevano di volta per volta le categorie di artisti da premiare.

LEGGI ANCHE: Oscar 2020: tutti i presentatori e gli ospiti

Con l’ultima conduzione di Kimmel nel 2018, la diretta è stata seguita da 26,62 milioni di persone, un dato aumentato l’anno seguente a 29,56 milioni, prima di scendere nel 2020 a 23,64 milioni, fino al picco negativo dello scorso anno con 10,40 milioni. Prima di Kimmel, la conduzione è passata nelle mani di Chris Rock (2016), Neil Patrick Harris (2015), Ellen DeGeneres (2014), Seth MacFarlane (2013), Billy Crystal (2012), James Franco – Anne Hathaway (2011), Steve Martin – Alec Baldwin (2010) e Hugh Jackman (2009).