Top Gun Maverick, la figlia di Val Kilmer: «È stato emozionante per lui essere sul set»

Il film uscirà domani nelle sale

0

Top Gun Maverick uscirà in Italia il 25 maggio anche se ha già incassato quasi 1 milione di euro alle anteprime. Nel film Tom Cruise e Val Kilmer torneranno nei ruoli di Maverick e Iceman come nel primo capitolo degli anni 80. Mercedes Kilmer, ha raccontato al New York Post le emozioni del padre mentre girava le scene del nuovo film del regista Joseph Kosinski.

Ero sul set, l’ho visto dal vivo ed è stato straordinario. Significa molto per mio padre, perché è molto orgoglioso di quel film. Questo è ciò che ama fare. È stato emozionante e molto speciale per mio padre essere sul set con tutti i suoi amici che hanno fatto con lui il primo film quando avevano la mia età.”

SINOSSI

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.