Tramite amicizia, Alessandro Siani tra cellulari e aiuti “all’italiana” (trailer)

Il nuovo film del comico napoletano in sala a San Valentino

0
Tramite amicizia, Alessandro Siani

Stiamo “troppo con il telefonino in mano” secondo Alessandro Siani, che da questa nuova patologia è partito per raccontare il suo nuovo film, Tramite amicizia, nei cinema a partire dal 14 febbraio. E l’amicizia “senza secondi fini” è il cardine intorno al quale si sviluppa la nuova esilarante commedia con cui passare il prossimo San Valentino.

LEGGI ANCHE: Tramite amicizia, il poster e la data di uscita del nuovo film di Alessandro Siani

 

Quanti amici avete? Su quanti di loro potreste contare davvero? Quanti non vi tradirebbero mai? Questi gli interrogativi ai quali l’attore e regista napoletano cercherà di dare una risposta insieme al resto del cast del film, completato da Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase.

Ho fatto film su felicità, miracoli, ricchezza e povertà. Questo film parte da una riflessione, dal fatto che la gente sta troppo con il telefonino in mano – aveva raccontato un ispirato Siani alle Giornate Professionali di Cinema. – Ci dobbiamo guardare un po’ negli occhi. Oggi si fa tutto anche tramite amicizia, ossia senza meritocrazia. Guardiamoci dentro e chiediamoci di quante persone ci possiamo fidare veramente”.

Sinossi:

Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto… Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?