Orgoglio italiano, il meglio del nostro cinema su RaiMovie

Per 5 settimane, in prima e in seconda serata, alcuni dei titoli dei grandi registi del nostro Paese. Si comincia il 24 marzo con Gomorra e Il divo

0
Il divo di Paolo Sorrentino in programmazione su Rai Movie

Il Divo di Paolo Sorrentino, Gomorra di Matteo Garrone, Caos Calmo di Antonello Grimaldi, L’ora di religione di Marco Bellocchio: il meglio del cinema italiano per cinque settimane su Rai Movie. In questo periodo in cui l’imperativo è #restiamoacasa, l’iniziativa “Orgoglio italiano” è un modo per tenere compagnia alle famiglie e dare l’opportunità di recuperare alcuni dei grandi titoli del nostro cinema.

Si apre e si chiude con Matteo Garrone: il primo film, martedì 24 marzo, è Gomorra in prima serata su Rai Movie. L’ultimo, sabato 2 maggio in seconda serata, sarà Il racconto dei racconti. In mezzo tante pellicole che hanno fatto grande il nostro cinema, tra le quali: Song’e Napule dei fratelli Manetti (31 marzo), I Milionari di Alessandro Piva (31 marzo), Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek (1 aprile), Suburra di Stefano Sollima (3 aprile), Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi (10 aprile).

Qui la tabella completa:

Orgoglio italiano – L’iniziativa di Rai Movie