Un nuovo film della saga di Jurassic World è in lavorazione

La saga continua con lo sceneggiatore del franchise originale David Koepp nuovamente all’opera

0

Jurassic World – Il dominio (2022) si era concluso con un’umanità ormai arresa ad una inevitabile convivenza con l’universo dei dinosauri, non più contenibile all’interno delle mura di un incontrollabile parco dei divertimenti. Ora David Koepp, lo sceneggiatore che adattò i romanzi bestseller di Michael Crichton per i primi film del franchise, è di nuovo all’opera per un nuovo capitolo della saga.

LEGGI ANCHE: Jurassic World la saga

David Koepp

È stato lo sceneggiatore sia di Jurassic Park (1993) che de Il mondo perduto – Jurassic Park (1997) e ha continuato a collaborare con Steven Spielberg anche nel franchise di Indiana Jones fino all’ultimo film del 2023 diretto da James Mangold, David Koepp è lo scrittore che sta dietro al successo di grandi titoli come Mission: Impossible (1996) di Brian De Palma, Spider-Man (2002) di Sam Raimi, Angeli e demoni (Angels & Demons, 2009) e Inferno (2016) di Ron Howard, solo per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE: Cannes 2023: Indiana Jones e il quadrante del destino, la recensione

Il nuovo film della serie Jurassic World è attualmente in fase di sviluppo, Koepp ne è nuovamente sceneggiatore con Frank Marshall che tornerà a produrre e Steven Spielberg come produttore esecutivo con la sua compagnia Amblin Entertainment. La regia non è stata resa nota al momento, ma si sa che il progetto avrà una trama completamente nuova.

Una nuova era giurassica per il franchise sarà lanciata con questo prossimo film della Universal, ma non è sicuro che qualcuna delle star precedenti, tra cui Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, ternerà.