Una pazza giornata di vacanza, in arrivo uno spin-off per il cult anni ’80

Il film adolescenziale di John Hughes con Matthew Broderick, Alan Ruck e Mia Sara sarà rivisitato dai creatori di Cobra Kai

0

Mancava un film di John Hughes all’appello delle rivisitazioni, oramai sempre più gettonate, dei classici degli anni ’80. E la scelta è ricaduta su Ferris Bueller’s Day Off (Una pazza giornata di vacanza il titolo italiano), quarto titolo della filmografia del re delle commedie adolescenziali, uscito dopo Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare, Breakfast ClubLa donna esplosiva.

LEGGI ANCHE: A League of Their Own, le Ragazze Vincenti tornano nella serie di Prime Video

Lo spin-off, messo in lavorazione da Paramount Pictures, ha già un titolo e una trama: Sam and Victor’s Day Off. Al timone del nuovo progetto troviamo Jon Hurwtiz, Hayden Schlossberg e Josh Heald, il team che ha riportato in vita un’altra saga anni ’80, Karate Kid, con l’ottima Cobra Kai.

LEGGI ANCHE: Cobra Kai 5, il nuovo trailer

La storia di Sam and Victor’s Day Off si ricollega direttamente agli eventi del film originale dove i tre protagonisti Ferris, Cameron e Sloane, interpretati da Matthew Broderick, Alan Ruck e Mia Sara, decidono di marinare la scuola per andarsene in giro per Chicago. L’attenzione, stavolta, sarà rivolta ai due parcheggiatori (che scopriamo chiamarsi Sam e Victor, come suggerisce il titolo rivisitato), ai quali i tre avevano affidato la Ferrari rossa appartenente al padre di Cameron. I personaggi non avevano un nome nel film originale ed erano interpretati da Richard Edson e dal compianto Larry “Flash” Jenkins.

Una pazza giornata di vacanza è stato uno dei film di maggior successo al botteghino per John Hughes con oltre 70 milioni di dollari, a fronte di un budget di 6. Tra i vari meriti, anche quello di aver lanciato le carriere dei giovanissimi Matthew Broderick, Alan Ruck e Jennifer Grey, che spopolò l’anno seguente con Dirty Dancing. Il set di Una pazza giornata di vacanza fu anche galeotto per Broderick e la Grey, i quali cominciarono una relazione amorosa proseguita negli anni.

LEGGI ANCHE: Dirty Dancing torna in un sequel con Jennifer Grey