Vangelo secondo Maria, in esclusiva su Sky Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann

La serie tv tra le più attese del nuovo palinsesto

0
Vangelo secondo Maria

Prossimamente in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW, si avvicina il momento in cui potremo vedere il Vangelo secondo Maria diretto da Paolo Zucca e con protagonisti Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann. Uno tra i titoli più attesi della nuova stagione televisiva appena presentata da Sky, che anche in questa occasione collabora alla produzione di La Luna, Indigo Film e Vision Distribution.

LEGGI ANCHE: Vangelo secondo Maria, primo ciak per Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann

Tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti, che alla sua pubblicazione rappresentò un vero e proprio caso per la scelta inedita di narrare la vicenda del Vangelo dal punto di vista femminile. Maria è una ragazzina di Nazareth, che si è appassionata per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura.

LEGGI ANCHE: Benedetta Porcaroli e Giorgio Colangeli insieme a Sydney Sweeney nell’horror Immaculate

 

Sinossi:

Tutto le è proibito come donna, anche imparare a leggere e scrivere, ma in sinagoga Maria si entusiasma dei profeti, che chiedono conto a Dio da pari a pari. Sogna la libertà, la sapienza, l’impresa, la fuga. E si ribella al disegno di Dio, fino all’estrema disobbedienza. Giuseppe è suo maestro e complice, un uomo bello e forte, diverso dal vegliardo curvo dei dipinti sacri.