Vasco Rossi al cinema: arriva in sala il film concerto Live Roma Circo Massimo

Nelle sale 14, 15 e 16 novembre, distribuito da Adler Entertainment il film diretto da Pepsi Romanov sui concerti romani di Blasco

0

Dopo il tour dei record e in attesa delle date del Vasco Live Tour 2023, arriva in anteprima solo al cinema con Adler Entertainment per tre giornate esclusive, il 14, 15 e 16 novembre, VASCO LIVE ROMA CIRCO MASSIMO, il film concerto per la regia di Pepsy Romanoff girato durante lo strepitoso live al Circo Massimo.

Il film sarà un modo per ripercorrere le due notti in cui il popolo dei 140.000 ha scatenato l’inferno, e per far vivere a chi c’era e a chi non c’era i momenti salienti dell’incredibile festa.

«Il film è il live girato in piena tecnica digital-cinema, come un’intera scena di un film che dura due ore e mezza, senza mai staccare, e poi montato» ha spiegato Romanoff, nome d’arte di Giuseppe Romano: «Montaggio e look del film hanno lo spirito rock, caldo, pieno di colore, graffiante e super ritmato. Pieno di tagli e inquadrature da ogni punto di vista. Girato con  27 telecamere , nei due interi giorni proprio per esaltare la spettacolarità dello show e del Circo Massimo, immerso nel centro di Roma, tra i Fori Imperiali, il Colosseo e l’Altare della Patria. Tutti inquadrati da un magico drone in uno scenario unico al mondo.

Anche stavolta Vasco ha fatto il suo miracolo rock: con le canzoni ma anche con sguardi dedicati a inquadrature uniche e ravvicinate che restituiscono intensità e intimità. 
Volendo porre l’accento su alcuni brani significativi, come “Se ti potessi dire”, “La pioggia alla domenica”, “Siamo soli” e “Siamo qui”, li ho girati con pellicola e cinepresa 16 mm.  A spalla in puro stile Dogma,  ripresa “reale” a distanza ravvicinata direttamente sul palco vicinissimo a Vasco, ho cercato di restituire il più possibile per immagini ciò che lui dona attraverso le canzoni. Senza mai perderlo di vista per catturare l’attimo, il suo sguardo e la sua grande interpretazione».

Guarda qui di seguito il trailer