La Biennale Cinema di Venezia ha pubblicato oggi il programma con le date delle proiezioni e degli eventi ufficiali della 79ma Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre.
Il servizio di vendita online dei biglietti per il pubblico sarà attivo a partire dalle ore 15 di mercoledì 17 agosto.
LEGGI ANCHE: Venezia 79, tutti i film della selezione ufficiale (DIRETTA)
Apre Venezia 79 White Noise di Noah Baumbach con Adam Driver e Greta Gerwig la sera del 31 agosto nella Sala Grande attigua al Palazzo del Casinò del Lido. L’attrice madrilena Rocío Muñoz Morales condurrà la cerimonia di apertura della Mostra del Cinema. Mentre Princess di Roberto De Paolis con Glory Kevin e Lino Musella è il film di apertura della sezione Orizzonti al Palabiennale.
LEGGI ANCHE: Venezia 79, White Noise con Adam Driver e Greta Gerwig è il film di…
Tár, il film di Todd Field in Concorso, con Cate Blanchett sarà proiettato il giorno successivo, seguito, sempre l’1 settembre, da Bardo, falsa crónica de unas cuantas verdades di Alejandro G. Iñárritu.
LEGGIA NCHE: Cate Blanchett genio della musica nel trailer di Tár, atteso a Venezia 79
Il film in Concorso di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet e Mark Rylance, Bones and All, sarà presentato il 2 settembre. Mentre il 3 settembre, dopo la Cerimonia di consegna del Leone d’Oro alla carriera a Paul Schrader, sarà proiettato il nuovo film del regista, Master Gardener con Joel Edgerton e Sigourney Weaver.
LEGGI ANCHE: Venezia 79, a Paul Schrader il Leone d’oro alla carriera
Il 5 settembre sarà il giorno dell’atteso Don’t Worry Darling di e con Oliva Wilde con Florence Pugh e Harry Styles, Fuori Concorso. Il giorno successivo, il 6 settembre, sarà Gianni Amelio a presentare il suo film in Concorso, Il signore delle formiche con Luigi Lo Cascio, Elio Germano e Sara Serraiocco.
Dopo il successo di The Father, che è valso ad Anthony Hopkins il suo secondo Oscar, il regista Florian Zeller presenterà in Concorso a Venezia 79 The Son, con Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath e Anthony Hopkins, il 7 settembre in Sala Grande.
Il film su Marilyn Monroe con Ana de Armas nei panni di Norma Jeane Mortenson, Blonde di Andrew Dominik, sarà presentato l’8 settembre, seguito da Siccità, film Fuori Concorso di Paolo Virzì con Claudia Pandolfi, Silvio Orlando, Valerio Mastandrea e Sara Serraiocco.
Il film in Concorso su santa Chiara d’Assisi di Susanna Nicchiarelli, Chiara, con Margherita Mazzucco, Andrea Carpenzano e Carlotta Natoli, chiuderà i dieci giorni di anteprime della Mostra del Cinema venerdì 9 settembre.
Sabato 10 settembre sarà il giorno della cerimonia di premiazione in cui Julianne Moore e la giuria assegneranno l’ambito Leone d’oro di Venezia 79.
LEGGI ANCHE: Venezia 79, Julianne Moore Presidente della Giuria internazionale