Vicini di casa, la prima foto del cast durante le riprese

Attualmente in corso, il film di Paolo Costella arriverà in sala nel 2022.

0
Vicini di casa

Sono Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni i fantastici quattro del nuovo film di Paolo Costella (Matrimonio al Sud), Vicini di Casa. Nella prima foto vediamo il cast in una pausa delle riprese, attualmente in corso a Roma. E del quale abbiamo una prima sinossi, che anticipa l’uscita in sala prevista per il 2022 dalla Medusa Film, che lo distribuirà.

Le sceneggiature italiane trovano casa su un sito dedicato grazie a 100autori

A firmare la sceneggiatura, insieme al regista e autore degli ultimi film di Gabriele Muccino, anche Giacomo Ciarrapico. Mentre il cast tecnico è completato dal direttore della fotografia Fabrizio Lucci, il montatore Mirco Garrone, la scenografa Ivana Gargiulo e la costumista Nicoletta Ercole.

Prodotto da Marco Belardi, il film è una produzione Lotus Production, società di Leone Film Group, e Baires Produzioni, in associazione con Medusa Film, e conta la produzione creativa di Maurizio Tedesco.

Sinossi:

Giulio e Federica (Claudio Bisio e Vittoria Puccini) stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma.
Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti…