I film della nostra vita: Q&A

Il grande gioco dedicato agli appassionati di cinema è partito. A decretare il titolo vincitore nelle 14 categorie sarete voi. Ecco tutto quello che c'è da sapere

0
  1. Cos’è I Film della nostra vita?

I Film della nostra vita è il grande gioco per appassionati di cinema lanciato da  Ciak e dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, insieme a Film Commission Torino Piemonte, nell’ambito delle celebrazioni di Torino Città del Cinema 2020 e con la Media Partnership di Rai Movie e RaiPlay.

2. Come funziona?

I Film della nostra vita è una sorta di “Grande Slam” delle vostre passioni cinematografiche.  Un torneo a eliminazione diretta online per stabilire i titoli vincitori nelle 14 categorie. Per primi si affronteranno tra loro i Film drammatici internazionali del ‘900 (si vota dal 1 maggio), quelli drammatici italiani del ‘900 e le serie tv (la competizione inizia il 3 maggio dai 32esimi di finale). A seguire, partiranno tutti gli altri.

3. Quali sono le categorie in gara?

Queste sono le 14 categorie in gara:

L’elenco completo dei film in lizza nelle varie categorie sarà pubblicato anche sul numero di maggio di Ciak, in uscita il 30 aprile, che dedica anche una cover a I Film della nostra vita

4. Come faccio a partecipare?

Potrete votare sul sito di Ciak (da questo link potrete accedere a tutte le categorie e poi selezionare quella che volete votare) e poi commentare, criticare, sostenere i vostri titoli preferiti turno dopo turno, fino alle finali. Potrete commentare anche sui siti web e social network di Museo Nazionale del Cinema, Film Commission Torino Piemonte, Rai Movie e RaiPlay.

Film drammatici internazionali del ‘900, comincia la sfida