Wednesday, lo spinoff di Tim Burton trova la sua Mercoledì Addams

Sarà la scream queen Jenna Ortega la protagonista della serie Netflix.

0
Jenna Ortega, Wednesday Netflix
Jenna Ortega, Wednesday Netflix

A pochi mesi di distanza dalla conferma degli otto episodi della Wednesday diretta da Tim Burton, ecco la protagonista della serie tv con cui Netflix prolunga la saga della iconica famiglia Addams. Sarà Jenna Ortega a interpretare l’agghiacciante Mercoledì Addams.

La famiglia Addams: Tim Burton realizzerà la serie spin-off per Netflix

Non a caso è stato scelto un mercoledì per annunciare la grande novità relativa alla produzione che segna il debutto televisivo del re del cinema gotico, al fianco degli showrunner Al Gough e Miles Millar. Un progetto – quello di uno spin-off della famiglia Addams – che Burton insegue da anni, sin dai tempi di Batman Returns e della cancellazione di Where’s Waldo? e Clifford the Big Red Dog.

La serie sarà incentrata sulla figlia maggiore degli Addams, iscritta alla particolarissima Nevermore Academy. Mentre impara a padroneggiare le proprie abilità psichiche, la giovane dovrà anche porre fine a una mostruosa follia omicida scatenatasi nella vicina cittadina e risolvere un mistero soprannaturale nel quale i suoi genitori si trovano coinvolti 25 anni prima.

Jenna Ortega Wednesday
Jenna Ortega Wednesday

Jenna Ortega, che vediamo nella foto circolata su twitter mentre presenta la sceneggiatura del primo episodio di Wednesday, a questo punto si accredita sempre di più come vera e propria Scream Queen.

Scream: svelato il titolo del quinto capitolo della saga horror

Soprattutto dopo le partecipazioni a La babysitter – Killer queen, Oltre i confini del male – Insidious 2 e il prossimo Scream. Ora non resta che vedere se verranno confermate le voci della presenza di Christina Ricci al suo fianco, nella serie, nei panni di mamma Morticia.