White Noise, Adam Driver: «Sono ingrassato, avevamo una pancia finta di scorta che non ci è servita. Era proprio la mia»

L'attore, in conferenza stampa, ha raccontato la trasformazione messa in atto per il suo Jack Gladney in White Noise

0
White Noise Venezia 79

White Noise di Noah Baumbach con Adam Driver e Greta Gerwig è stato il film d’apertura di Venezia 79Si tratta del ritorno al Lido del regista, dopo aver presentato nel 2019 Marriage Story.

White Noise torna sui temi cari alla sensibilità del regista che, per la prima volta, non attinge al proprio vissuto personale, come già era stato anche per Il calamaro e la balena (2005), ma prende spunto dall’omonimo romanzo di successo dello scrittore, di origine italiana, Don DeLillo.

L’adattamento narra la storia di Jack Gladney (Driver), un professore di studi hitleriani, che vive in una città del Midwest con la sua quarta moglie, Babette (Greta Gerwig) e i loro diversi figli. La rassicurante vita di Jack e della sua famiglia, immersa nelle contraddizioni della società contemporanea, viene sconvolta da un incidente tossico che avvolge la loro area con una nube letale e minacciosa. L’evento mette i protagonisti a confronto con “i misteri universali dell’amore e della morte, e la possibilità della felicità in un mondo incerto”.

Nel cast, oltre alla coppia Driver-Gerwig, ci sono anche Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, André L. Benjamin e Lars Edinger.

Adam Driver e il cambio look

Un Adam Driver come non l’abbiamo mai visto, quello di White Noise, con una pancia ingombrante e una stempiatura evidente sulla fronte. È la trasformazione messa in atto per il suo Jack Gladney, un look – quello avuto durante i giorni delle riprese – non proprio da sex symbol, sul quale ha scherzato lo stesso attore in conferenza stampa:

«Sono ingrassato, mi hanno tolto i capelli e avevamo anche una pancia finta di scorta, che però non ci è servita! Era proprio la mia».