Will Smith forse pianifica il suo ritorno al cinema con un film importante

Dopo lo schiaffo a Chris Rock agli Oscar 2022 e nonostante i dieci anni di esclusione a lui inflitti dall'Academy, Smith potrebbe presto tornare nel sequel di Io sono leggenda

0
Will Smith, Io sono leggenda

Dopo la penosa vicenda dello schiaffo a Chris Rock alla cerimonia degli Oscar 2022, che ha fatto dimenticare al mondo intero il suo premio come miglior interprete maschile per King Richard e che lo ha condannato a restare per un decennio nella lista nera degli Academy, pare che Will Smith stia tentando un suo ritorno sul grande schermo con Io sono leggenda 2.

Il film, prodotto dalla sua stessa compagnia Westbrook Studios, vedrà Smith riprendere il ruolo dello scienziato Robert Neville che lotta per la sopravvivenza e alla ricerca di una cura per gli zombi in una New York post-apocalittica.

Secondo The Sun, gli addetti ai lavori affermano che il premio Oscar Akiva Goldsman, che ha adattato il romanzo di Richard Matheson del 1954 per il film originale del 2007, includerà nella nuova sceneggiatura il personaggio di Smith.

Sebbene nessuna sceneggiatura sia stata ancora firmata, secondo la fonte del magazine, noto per il suo particolare interesse verso gli scandali, il concept includerà Smith, poiché i Warner Brother Studios non hanno bloccato il ritorno della star nonostante lo schiaffo da lui dato a Chris Rock.

Una fonte ha detto a The Sun: “La sceneggiatura è stata scritta citando il suo personaggio e per il momento Will rimane attaccato al progetto. Il concept deve ancora essere firmato dalla Warner Brothers, ma non c’è stata alcuna indicazione che Will sia fuori dal progetto. Ovviamente lui è il produttore del film e la sua società di produzione è in carica mentre lo sviluppo continua”.

La realtà è che Will tornerà ad un certo punto e dipenderà semplicemente da quale studio sarà l’unico a rischiare con lui – continua la fonte di The Sun – I sentimenti negativi del pubblico sulla sua carriera si sono sicuramente ridotti nelle ultime settimane mentre il mondo è andato avanti grazie a storie come il processo Johnny Depp e Amber Heard. E Will stesso si sta sottoponendo alla terapia e si sta prendendo del tempo lontano dalle luci della ribalta”.

Certamente Hollywood ama le storie di ritorno in cui le star, che apparentemente hanno chiuso con il business, si riprendono con un grande progetto, come Robert Downey Jr, Mel Gibson, Drew Barrymore e Winona Ryder. Tra due anni le cose potrebbero sembrare molto diverse e Will potrebbe tornare sullo schermo“, conclude la fonte.

LEGGI ANCHE: Bad Boys 4, il progetto va avanti nonostante Will Smith