Wolf Pack e Teen Wolf – Il film: svelate le date d’uscita su Paramount+

Il film e la serie a tema lupi mannari di Jeff Davis si preparano all'esordio italiano

0

Una doppietta decisamente lupesca quella in arrivo su Paramount+ a partire da giovedì 23 febbraio. Dopo gli esordi in patria, si preparano al debutto italiano le ultime due fatiche di Jeff Davis, nate dal suo recente e pluriennale accordo con MTV Entertainment Studios: il film di Teen Wolf e la nuova serie originale Wolf Pack, che ha segnato il ritorno sul piccolo schermo di Sarah Michelle Gellar.

LEGGI ANCHE: Sarah Michelle Gellar contro Marvel e i suoi fan: «c’è un modo di pensare arretrato»

Teen Wolf: Il film, trama e cast

Jeff Davis ha ripreso in mano la storia di Teen Wolf da lui creata sotto forma di serie nel 2011 e continuata per sei stagioni fino al 2017. Ambientato 15 anni dopo gli eventi della serie originale, il film prodotto da MTV Entertainment Studios e MGM, segue la storia del non più adolescente lupo mannaro alfa Scott McCall (interpretato ancora una volta da Tyler Posey), chiamato a raccogliere nuovi alleati e riunire amici fidati per combattere quello che potrebbe essere il nemico più potente e letale che abbiano mai affrontato. A Beacon Hills, infatti, è tornata la luna piena e con essa un male terrificante. I lupi ululano ancora una volta, invocando il ritorno di banshee, mannari, segugi infernali, kitsune e ogni altro mutaforma della notte.

Il cast comprende, oltre al già citato Tyler Posey, anche gran parte degli attori originali, tra cui Crystal Reed, Holland Roden, Tyler Hoechlin, Shelley Hennig, JR Bourne, Colton Haynes, Linden Ashby, Melissa Ponzio, Seth Gilliam, Ian Bohen, Dylan Sprayberry, Khylin Rhambo, Orny Adams, Ryan Kelley, Nobi Nakanishi, insieme alle new entry Vince Mattis e Amy Workman.

Wolf Pack, trama e cast

Ancora storie di lupi, stavolta tratte dalla serie di libri di Edo Van Belkom, sono al centro di Wolf Pack, la serie in 7 episodi scritta e prodotta da Jeff Davis. La trama segue un ragazzo e una ragazza adolescenti le cui vite cambiano per sempre quando un incendio in California risveglia una terrificante creatura soprannaturale e la spinge ad attaccare un ingorgo autostradale sotto le colline in fiamme. Feriti nel caos, il ragazzo e la ragazza sono inspiegabilmente attratti l’uno dall’altra e da altri due adolescenti che sono stati adottati 16 anni prima da un ranger del parco dopo un altro misterioso incendio. Al sorgere della luna piena, tutti e quattro gli adolescenti si riuniscono per svelare il segreto che li lega: il morso e il sangue di un lupo mannaro.

Il cast di Wolf Pack comprende Armani Jackson, Bella Shepard, Chloe Rose Robertson, Tyler Lawrence Gray, Rodrigo Santoro e Sarah Michelle Gellar. Completano il cast Bailey Stender, Chase Liefeld, Hollie Bahar, Lanny Joon, Rio Mangini, Stella Smith, Zack Nelson, James Martinez, Amy Pietz, Bria Brimmer, John L. Adams e Sean Philip Glasgow. La serie ha esordito negli States lo scorso 26 gennaio, sarà disponibile in versione originale con i sottotitoli in italiano e da giugno in versione doppiata.