Wonka, Keegan-Michael Key insieme a Timothée Chalamet nel cast del film prequel

L'attore di The Prom e Schmigadoon! si aggiunge al cast

0

Si allarga il cast di Wonka, il film prequel della Warner Bros che vedrà protagonista Timothée Chalamet nei panni di un giovane Willy Wonka. Insieme all’attore di Dune, è stata annunciata la presenza di Keegan-Michael Key in un ruolo ancora sconosciuto.

Noto per le sue doti comiche messe in risalto soprattuto nel show Key and Peel, Keegan-Michael Key è apparso di recente in svariate pellicole, tra cui Raccontami di un giorno perfetto, The Prom e Jingle Jangle: A Christmas Journey, oltre che nella serie di Apple TV, Schmigadoon! al fianco di Cecily Strong. Prossimamente è atteso come doppiatore in Hotel Transylvania: Transformania e nei film Wendell and Wild di Henry Selick, The Bubble di Judd Apatow e nel reboot di Pinocchio.

Keegan-Michael Key in “The Prom”

Una storia prequel

Wonka sarà diretto da Paul King (Paddington) da una sceneggiatura di Simon Farnaby. Si tratta del terzo ispirato al classico romanzo per bambini di Roald Dahl Charlie e la fabbrica di cioccolato dopo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 con Gene Wilder e la versione del 2005 di Tim Burton Charlie e la fabbrica di cioccolato con protagonista Johnny Depp. Atteso nelle sale per il 17 marzo 2023, il nuovo film esplorerà gli esordi della storia di Wonka, quando incontra per la prima volta i suoi fidati compagni, gli Umpa Lumpa.
“Stiamo ancora cercando di capire come raccontare quella storia” ha raccontato uno dei produttori a Collider. “È un prequel, non è un sequel. Come nasce Willy quando lo troviamo alla fabbrica di cioccolato a fare il biglietto d’oro? Dov’era prima? Cosa lo porta in quel posto? È una storia impegnativa perché non abbiamo un libro di Dahl su cui basarci. Ma penso che ci sia molto nel suo personaggio che suggerisce chi è e anche da dove potrebbe venire o come potrebbe essere stata la sua infanzia o la sua mezza età. Siamo nelle primissime fasi e siamo molto entusiasti di ciò che ci aspetta”.