Five Nights At Freddy’s, il trailer del nuovo horror Blumhouse

Dalla celebre saga di videogiochi arriva l'adattamento con protagonista il Josh Hutcherson di Hunger Games

0

Chiusa la parentesi della nuova trilogia di Halloween e dopo i successi di M3GAN The Black Phone, la Blumhouse di Jason Blum si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo franchise horror. Questa volta l’ispirazione viene dal mondo dei videogiochi, più precisamente dalla celebre saga survival intitolata Five Nights at Freddy’s, inventata nel 2014 e diventata presto un grande fenomeno sul web.

LEGGI ANCHE: Natty Knocks, l’ex Nightmare Robert Englund torna all’horror (trailer)

La storia (del videogioco e del film) segue le vicende di Mike Schmidt, una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza, locale famoso, oltre che per la buona pizza e l’atmosfera felice, per i suoi spettacoli di pupazzi animatroni tra cui le mascotte Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy.Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, Mike si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare e che la vita della sua piccola sorellina sarà in grande pericolo.

Il film è interpretato da Josh Hutcherson (Ultraman, The Hunger Games), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori Verdi Fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).

Five Nights at Freddy’s è diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon) ed è scritto da Scott Cawthon (autore del videogioco), Emma Tammi e Seth Cuddeback. Gli iconici personaggi animatronici del film saranno creati dal Creature Shop di Jim Henson. Five Nights at Freddy’s è prodotto da Jason Blum e Scott Cawthon. I produttori esecutivi del film sono Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner. Universal Pictures presenta una produzione Blumhouse, in associazione con Striker Entertainment.

Guarda qui il trailer