The Kill Room, Uma Thurman e Samuel L. Jackson tra criminalità e arte (trailer)

Nel cast anche la figlia di Uma, Maya Hawke

0
the kill room uma thurman samuel jackson

È un comedy-thriller poliziesco il The Kill Room di Nicol Paone che riunisce la coppia tarantiniana Uma ThurmanSamuel L. Jackson dopo Pulp Fiction. Atteso nei cinema (per ora solo statunitensi) il 29 settembre, il film, di cui è stato appena rilasciato il trailer, vede al centro della trama un sicario (Joe Manganiello) che si ritrova per caso – e a causa di un piano di riciclaggio di denaro sporco – a essere considerato un fenomeno d’avanguardia nel mondo dell’arte. Samuel L. Jackson sarà il suo capo, mentre Uma Thurman una commerciante d’arte in difficoltà finanziarie implicata nella storia. Nel cast (e nel trailer) vediamo anche la figlia di Uma, Maya Hawke in una piacevole apparizione madre-figlia sullo schermo. The kill room

«The Kill Room è nato dal desiderio di scrostare gli strati del mondo dell’arte con un po’ di necessaria leggerezza – ha spiegato la regista Paone –  Devo ringraziare una maestra come Uma Thurman – mio braccio sinistro e parte della mia gamba – non solo per essersi fidata di me, ma anche per aver portato a bordo il suo amico, Samuel L. Jackson. Vedere Sam e Uma illuminare insieme lo schermo è come un raro evento cosmico che fa sembrare tutto miracolosamente al proprio posto». 

LEGGI ANCHE: The Kill Room, un Comedy Thriller per Uma Thurman e Samuel L. Jackson

The Kill Room, la trama

Patrice Capullo (Thurman) si trova di fronte a un dilemma scoraggiante: la sua galleria d’arte fatica a generare profitti. Nel frattempo, Gordon Davis (Jackson) è alle prese con un problema ancora più grave. Sebbene orchestrare colpi per la mafia sia redditizio, lui e il suo “collega” Reggie Pitt (Manganiello) hanno urgentemente bisogno di un mezzo più efficace per riciclare i loro guadagni illeciti. Un incontro casuale, favorito dallo spacciatore di Patrice, fa incontrare il mondo dell’arte e quello del crimine, portando alla nascita di un piano audace. L’unico ostacolo al loro piano è che Patrice ha bisogno di qualcosa di valore da vendere. In risposta, Reggie decide di dare sfogo alle sue doti artistiche nascoste e crea un dipinto che viene rapidamente acquistato per una cifra esorbitante. Nasce così “The Bagman”, l’artista sconosciuto che attira una notevole attenzione e copertura mediatica. Questo sviluppo inaspettato scontenta profondamente i boss mafiosi per cui lavorano e il trio dovrà affrontarne le conseguenze.

Guarda qui il trailer