Le star di Criminal Minds sono pronte a tornare per un revival della serie su Paramount+

Joe Mantegna, Kirsten Vangsness, Adam Rodriguez, AJ Cook, Aisha Tyler e Paget Brewster, potrebbero tornare in una nuova stagione di Criminal Minds

0
Joe Mantegna, Kirsten Vangsness, Adam Rodriguez, AJ Cook, Aisha Tyler e Paget Brewster.

A quasi un anno dall’annuncio del revival di Criminal Minds per Paramount +, i sei membri del cast preferiti dai fan, Joe Mantegna, Kirsten Vangsness, Adam Rodriguez, AJ Cook, Aisha Tyler e Paget Brewster, hanno accettato di tornare, previa chiusura dei loro accordi e in base alle loro disponibilità.

A diffondere la notizia è la rivista Deadline secondo la quale un accordo sarebbe stato raggiunto tra Paramount+ e gli studi creatori del dramma poliziesco, ABC Signature e CBS Studios. Una nuova stagione di 10 episodi di Criminal Minds è prevista, ma la partecipazione degli showrunner della serie e del cast è un elemento essenziale affinché si possa procedere.

La finalizzazione dei contratti del sestetto di attori originali era stata sospesa dallo studio di Criminal Minds, ABC Signature, in vista di un accordo da raggiungere con la produttrice esecutiva della serie, Erica Messer. La trattativa dello studio con Messer è ancora in corso, le due parti sembrano essersi incontrate, ma non sono ancora giunte ad un accordo.

La serie originale, creata da Jeff Davis, segue un gruppo di profiler criminali che lavorano per l’FBI come membri dell’unità di analisi comportamentale, utilizzando la profilazione delle menti dei criminali per indagare sui delitti e trovarne gli autori. Il gruppo è guidato dall’agente senior David Rossi (Mantegna) e comprende gli agenti JJ Jareau (Cook), Tara Lewis (Tyler) e Luke Alvez (Rodriguez), nonché l’analista tecnico Penelope Garcia (Vangsness) e il capo unità Emily Prentiss (Brewster).

Secondo Deadline Mantegna, Vangsness, Rodriguez, Cook, Tyler e Brewster sarebbero pronti a chiudere la negoziazione una volta risolta la situazione di Messer. I sei attori rappresentano la parte principale del cast della quindicesima e ultima stagione di Criminal Minds. Mancano Matthew Gray Gubler, che pure aveva detto di essere pronto ad andare avanti dopo aver interpretato Spencer Reid per 15 anni, e Daniel Henney, attualmente impegnato ne La ruota del tempo. La serie Prime Video, girata a Praga, è stata confermata per altre due stagioni, pertanto qualsiasi altra apparizione di Henney in Criminal Minds è soggetta al suo impegno ne La Ruota del tempo.

Dopo diversi annunci, che prima hanno confermato e poi smentito la lavorazione di una nuova stagione di Criminal Minds, lo scorso 1° febbraio Nicole Clemens, Presidente, Paramount+ Original Scripted Series, ha detto ai giornalisti: “Siamo ancora molto in fase di sviluppo su Criminal Minds, ma lo show è vivo e vegeto”.