The Substance, l’horror che ha shockato Cannes e i film collaterali al Toronto Film Festival 2024

I titoli della sezione collaterale Midnight Madness del TIFF 2024

0
the substance
Demi Moore, The Substance

La sezione collaterale Midnight Madness del Toronto Film Festival 2024 si aprirà con l’anteprima nordamericana del film rivelazione di Cannes The Substance della regista francese Coralie Fargeat, con Demi Moore e Margaret Qualley. Il TIFF inoltre ospiterà anche le anteprime mondiali di Friendship di Andrew DeYoung, con Kate Mara e Paul Rudd, e dell’ultimo film del regista di Bodied, Joseph Kahn, Ick, interpretato da Mena Suvari e Brandon Routh.

LEGGI ANCHE: The Substance, Demi Moore e Margaret Qualley nell’intrigante trailer

The Substance

The Substance è l’horror femminista che ha schockato il pubblico di Cannes, in cui Demi Moore interpreta un’anziana star di Hollywood che adotta una segreta procedura di clonazione per salvare la sua carriera. La regista Coralie Fargeat, che ha debuttato proprio al TFF nel 2017 con la sua opera prima Revenge, ha vinto la Palma d’oro per la miglior sceneggiatura.

Ick

Il programma del Midnight Madness presenta poi cinque anteprime mondiali, tutte proiettate allo storico Royal Alexandra Theatre di Toronto. Torna al festival Joseph Kahn con Ick. Scritto da Sam Laskey, Dan Koontz e Kahn, Ick segue la storia di un’insegnante di scienze quando si ricongiunge con il suo primo amore e sospetta che una nuova studentessa sia sua figlia, il tutto mentre affronta una minaccia aliena nella loro città. Kahn ha vinto il People’s Choice Midnight Madness Award del TIFF nel 2017 con Bodied.

The Shadow Strays

Anche il regista indonesiano Timo Tjahjanto torna dopo Headshot del 2016 con The Shadow Strays. Il film è il secondo lungometraggio di Tjahjanto con Netflix e vede come protagonisti l’attore malese Chew Kin Wah e l’attore indonesiano Arswendy Bening Swara. Il film segue la storia di Codename 13, un’assassina diciassettenne, che viene sospesa a causa di una missione sciatta in Giappone. Incontra l’undicenne Monji, che perde la madre e si mette in viaggio per salvarlo.

Else e Friendship

Il programma di mezzanotte della sezione prevede anche le anteprime mondiali del film fantasy Else di Thibault Emin, con protagonisti Matthieu Sampeur ed Edith Proust, in cui si immagina che una malattia fa sì che chi ne è affetto si fonda con l’ambiente circostante; e il debutto alla regia di Andrew DeYoung con Friendship, una commedia indipendente con Tim Robinson, Paul Rudd e Kate Mara.

Toronto ha annunciato in precedenza che il festival di quest’anno si aprirà con la commedia  Nutcrackers con Ben Stiller, del regista David Gordon Green. Mentre The Deb di Rebel Wilson, una commedia musicale ambientata nell’Australia rurale, chiuderà il TIFF.

LEGGI ANCHE: TIFF 2024, Cate Blanchett premiata e attesa a Toronto