Scrubs, il cast e il creatore della serie fiduciosi sul reboot: «Lo faremo»

Sempre più concreta l'ipotese di rivedere J.D., Turk, Elliot e il resto del cast di Scrubs di nuovo insieme

0

Si è tenuta ieri mattina in Texas, al panel del ATX TV Festival, la reunion del cast di Scrubs, l’amata serie dramedy medical andata in onda dal 2001 al 2010. In un clima molto familiare e distensivo, presenti all’appello c’erano il creatore e showrunner Bill Lawrence, insieme agli attori Zach Braff, Donald Faison, Sarah Chalke, John C. McGinley, Judy Reyes e Neil Flynn.

Tra le cose più succose emerse dalla reunion, oltre alla conferma del forte legame che continua ad unire tutto il team nonostante siano passati oltre 10 anni dalla fine dello show, c’è quella di un possibile revival/reboot che, stando alle loro parole, potrebbe essere davvero molto fattibile. Non in forma di serie, però, ma di film.

La reunion di Scrubs al ATX TV Festival – Credits: Variety

“Ecco come stanno le cose: credo che tutti noi vogliamo un reboot e abbiamo voglia di lavorare di nuovo insieme, ma non potremmo mai fare una stagione completa. Forse un film o qualcosa che potremmo girare in pochi mesi”, ha risposto Donald Faison. “Con tutto quello che Bill [Lawrence] sta facendo ora, è difficile trovarlo libero. Se troverà del tempo, lo faremo”.

A dargli man forte l’amico Zach Braff, che ha sottolineato come il reboot si potrebbe fare solo in presenza del creatore Bill Lawrence, paragonando il progetto ad un eventuale E.T. 2 che si farebbe solo con Steven Spielberg. Dal canto suo, Lawrence, che negli ultimi anni ha lavorato come produttore esecutivo della pluripremiata serie Ted Lasso, si è detto d’accordo all’idea.

«Lo faremo, siamo fortunati che alla gente importi ancora della serie, ci dà una scusa per stare di nuovo insieme – ha risposto -. E a noi piace passare il tempo insieme. Se avete una scusa per lavorare con persone con le quali vorreste comunque passare del tempo, fatelo». E ha concluso, scherzando: «Per me vale la pena vedere Neil di nuovo in tuta».

LEGGI ANCHE: Ted Lasso, al via le riprese della terza stagione

Qui invece potete ascoltare il racconto di Zach Braff su quando scoprì di aver ottenuto la parte in Scrubs: