The Bear tornerà con la stagione 5

FX conferma il ritorno della serie cult con Jeremy Allen White, Ayo Edebiri e Ebon Moss-Bachrach

0
The Bear

La cucina più caotica della TV non vuole saperne di chiudere: FX ha ufficialmente rinnovato The Bear per una quinta stagione. La notizia arriva pochi giorni dopo il debutto della quarta stagione, approdata su Hulu il 25 giugno (in Italia su Disney+ il giorno seguente) con tutti e dieci gli episodi disponibili in streaming.

La serie segue le vicende di Carmy (Jeremy Allen White), Sydney (Ayo Edebiri) e Richie (Ebon Moss-Bachrach) mentre affrontano le crescenti sfide di un ristorante nato sulle ceneri di una vecchia paninoteca di Chicago. Insieme a loro, completano il cast anche Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Oliver Platt, Abby Elliott e Matty Matheson, ormai volti familiari al pubblico della serie.

“The Bear continua a essere un fenomeno globale, con numeri di visione altissimi e una risposta del pubblico che non ha mai smesso di crescere”, ha dichiarato John Landgraf, presidente di FX. “Anno dopo anno, Christopher Storer e il suo team realizzano una delle migliori serie in circolazione e siamo felici che possano continuare a raccontare questa magnifica storia.”

LEGGI ANCHE: The Bear 3, Jeremy Allen White: «Realizzammo la prima senza troppe aspettative»

Creata da Christopher Storer, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Joanna Calo e un team che include Hiro Murai e lo stesso Matty Matheson, The Bear è prodotta da FX Productions e ha consolidato la sua reputazione come una delle serie più premiate e acclamate degli ultimi anni.

La terza stagione di The Bear è attualmente in corsa per gli Emmy dopo aver stabilito un record nel 2024 con 23 nomination e 11 vittorie, diventando la commedia più premiata in un solo anno.

La notizia del rinnovo arriva in un momento in cui si vociferava di una possibile conclusione, complici gli impegni sempre più fitti del cast principale. Jeremy Allen White ha concluso le riprese del biopic su Bruce Springsteen (qui il trailer) e ne sarà presto impegnato con la promozione, così come Ayo Edebiri per After the Hunt, il nuovo film di Luca Guadagnino (che probabilmente vedremo a Venezia). Moss-Bachrach, invece, è appena entrato nell’MCU nei panni di Ben Grimm/La Cosa nell’attesissimo The Fantastic Four: First Steps, in arrivo il 25 luglio.