Parola d’ordine “non negoziabile”, la terza stagione di The Bear ruota ancora di più attorno alla ossessiva ricerca di perfezione perseguita dallo chef Carmen ‘Carmy’ Berzatto, interpretato dall’ormai noto ed amato Jeremy Allen White, e i suoi problematici rapporti con la sua famiglia e con il resto della sua brigata in vista della vera inaugurazione del nuovo ristorante.
LEGGI ANCHE: The Bear 2, la recensione della serie tre volte vincitrice ai Golden Globes 2024
Dopo due stagioni di grande successo che sono valse alla serie un totale di 10 Primetime Emmy, The Bear è tornata su Disney + dal 14 agosto con i nuovi episodi. “Abbiamo realizzato la prima stagione senza alcuna aspettativa di sorta – racconta White – Nel passaggio dalla prima alla seconda stagione eravamo davvero curiosi di sapere se saremmo stati in grado di ritrovare la nostra piccola bolla dopo che la prima aveva ottenuto tanto successo. Eravamo un po’ incerti, ma ci siamo riusciti. E poi, tutti questi sentimenti si sono amplificati con la terza stagione“.
LEGGI ANCHE: The Bear 3, il trailer della terza stagione
The Bear 3
The Bear, il locale ereditato da Carmy da suo fratello, sta davvero per diventare un ristorante di alto livello, ma lui, Sydney (Ayo Edebiri), Richie (Ebon Moss-Bachrach) e i loro compagni devono ancora superare la grande prova dell’inaugurazione al pubblico e il traguardo del raggiungimento dell’ambita stella Michelin. Dopo che Carmy era stato lasciato chiuso nella cella frigorifera al termine della seconda stagione, riprende la corsa contro il tempo, ma non mancano gli ostacoli.
Ostacoli…
Primo fra tutti il significativo debito accumulato da Carmy con lo zio Jimmy (Oliver Platt) per ristrutturare il locale e le diverse questioni personali di ciascun personaggio rimaste ancora irrisolte: il rapporto tra Carmy e la sua problematica famiglia, le ambizioni costantemente frustrate di Sydney, il desiderio di crescita professionale di Tina (Liza Colón-Zayas), la gravidanza di Natalie ‘Sugar’ (Abby Elliott), sorella di Carmy, i tormenti della vita privata di Richie e molto altro.
e certezze
Ciò che è certo è che la relazione tra Carmy e Sydney si evolverà su un piano professionale con un accordo di partnership, ma non su piano intimo e personale, più incerto è invece il futuro delle storie sentimentali rimaste in sospeso come quella tra lo chef e il suo primo amore, Claire (Molly Gordon), e tra Sydney e Marcus (Lionel Boyce), responsabile dei dessert nel nuovo ristorante. “Per Carmy sarà come continuare a fare ciò che sa fare meglio, ovvero evitare incredibilmente tutti i problemi che ha in corso“, dice White.
Tra le novità della terza stagione c’è anche il debutto alla regia nel sesto episodio della vincitrice dell’Emmy Ayo Edebir. Lei e Christopher Storer, creatore della serie, si sono trovati immediatamente d’accordo su quale episodio dovesse dirigere ed «è stato fantastico, un sogno!», ha commentato Edebir.
LEGGI ANCHE: The Bear 4, la quarta stagione sarà girata insieme alla terza