Paddington: il mitico orsetto che sogna Londra arriva su TIMVISION

Dal 25 dicembre arriva su TIMVISION Paddington, l’orsetto peruviano che sogna di diventare british. Un classico del Natale, tutto da ridere!

Realizzato dai produttori di Harry PotterPaddington è una versione moderna delle iconiche avventure dell’orso Paddington create dall’inglese Michael Bond e tradotte in quaranta lingue con 70 titoli che hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo. Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che dice semplicemente: “Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie”.

Guarda ora Paddington su TIMVISION >> clicca QUI!

Perso e solo alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata, vivace metropoli dove nessuno nemmeno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown (Hugh Bonneville e Sally Hawkins) che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della la stazione dove lo hanno trovato gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima ha così tanto colpito sua zia Lucy. I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare e quando questo orso di una razza molto rara finisce nel mirino di un tassidermista non passerà molto tempo prima che la sua casa e la sua stessa esistenza siano in pericolo.

Guarda Paddington su TIMVISION >> clicca QUI!

Oltre a Paddington, sono tanti gli orsi celebri della storia del cinema: ecco i 7 più famosi!

Il libro della giungla (1967) Nell’adattamento Disney delle Storie di Mowgli di Kipling, Baloo è l’orso bontempone che insegna a Mowgli tutti i segreti per vivere una vita serena e spensierata ed è semplicemente irresistibile quando canta Lo stretto indispensabile. Nel remake-sequel del 2003, Il Libro della giungla 2, Baloo ha la voce, in originale, di John Goodman.

L’orso (1988)

Nella favola ecologica di Jean-Jacques Annaud, l’orso-attore Bart (apparso in una decina di film tra cui L’urlo dell’odio con Anthony Hopkins) è l’amorevole padre di un cucciolo rimasto orfano della madre.

Koda, fratello orso(2003)Il simpatico cucciolo d’orso Koda guida Kenai, il ragazzo trasformato in orso, in una serie di avventure che strappano risate e lacrime come nella migliore tradizione dei cartoon Disney. Il film, candidato all’Oscar nel 2004 come miglior film d’animazione, ha avuto un seguito nel 2006 prodotto per l’homevideo (Koda, fratello orso 2).

Boog & Elliot a caccia di amici (2006)

Il viziato e pigro grizzly Boog salva il cervo Elliot dalle grinfie di un cacciatore senza scrupoli e diventano amici per la pelle nel primo cartoon digitale prodotto dalla Sony. La “strana coppia” torna in Boog & Elliot 2 e 3 (usciti direttamente in dvd).

L’orso Yoghi (2010)Il mitico orso con cravattino verde Yoghi, creato da Hanna e Barbera nel 1958, e l’inseparabile compagno di merende Bubu, fanno razzia di cestini da pic-nic nel parco di Jellystone mandando ai matti il ranger Smith. Nella versione originale, i due orsi mattacchioni hanno le voci di Dan Aykroyd e Justin Timberlake.

Ted (2012)

Il piccolo John (che da adulto ha le fattezze di Mark Wahlberg) esprime un desiderio la notte di Natale che, come nelle migliori fiabe, si realizza. Il suo orsacchiotto di peluche Ted prende miracolosamente vita e i due diventano inseparabili amici. E poco importa se Ted (doppiato dal suo creatore Seth MacFarlane) è sboccato, beve, fuma e corre dietro alle donne. E la prossima estate arriva Ted 2.

Il mio amico Nanuk (2014)Roger Spottiswoode (007-Il domani non muore mai) dirige, insieme al documentarista Brando Quilici, una favola-avventurosa con protagonisti il tredicenne Luke e il cucciolo di orso polare Nanuk. Insieme affronteranno un emozionante viaggio pieno di pericoli e ostacoli, ma il coraggio di Luke alla fine verrà premiato.

Nessun Articolo da visualizzare