Madame Web, Dakota Johnson è la prima supereroina Marvel della Sony

Dopo Spider-man gli Studios espandono il proprio Cinematic Universe

0
Dakota Johnson

Tra i tanti interrogativi che circondano il progetto con cui la Sony vorrebbe espandere il proprio Spider-Verse e legarlo sempre più al MCU Marvel, una certezza: sarà Dakota Johnson la supereroina protagonista del Madame Web diretto da S.J. Clarkson.

La regista del prossimo prequel di Game of Thrones ancora senza titolo (ma anche di vari episodi di Collateral, The Defenders, Love Nina, Vinyl, Jessica Jones, etc) si affiderà alla sceneggiatura firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless, la coppia di Lost in Space, The Last Witch Hunter e del prossimo Morbius.

LEGGI ANCHE: Persuasione, le prime foto di Dakota Johnson dal set

Questi i nomi su cui puntano gli Studios per prolungare la striscia fortunata che dopo Venom – La furia di Carnage ha conquistato il Box Office internazionale con Spider-man: No Way Home. E per realizzare il loro antico sogno di portare sullo schermo un personaggio femminile da Marvel Cinematic Universe. L’analisi delle varie opzioni a disposizione è durato a lungo, non tanto quanto la scelta dell’interprete.

Due mesi di selezioni, infatti, hanno preceduto l’ingaggio di Dakota Johnson, vista a Venezia 78 in La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal e recentemente nel Cha Cha Real Smooth inserito tra i film più interessanti dell’ultimo Sundance Film Festival 2022 (i diritti del quale sono stati venduti ad Apple per la cifra record di 15 milioni di dollari).

LEGGI ANCHE: Sundance 2022, i 10 film da recuperare dell’edizione online

Nei fumetti, Madame Web è una donna anziana affetta da una miastenia grave e costretta a vivere collegata a un sistema di supporto vitale molto simile a una ragnatela. A causa della sua età e delle sue condizioni, però, Madame Web non ha mai avuto un ruolo particolarmente attivo in combattimento, motivo che lascerebbe presagire notevoli sorprese per i fan.