Spider-Man compie 20 anni, Tobey Maguire: «Nella scena del bacio stavo soffocando»

L'attore riflette sull'iconica scena girata insieme a Kirsten Dunst

0

Spider-Man di Sam Raimi compie 20 anni, il film usciva al cinema negli Usa il 3 maggio del 2002. La pellicola, sceneggiata da David Koepp, è il primo capitolo di una trilogia ma anche di un grande franchise cinematografico e come nel fumetto originale racconta la storia del giovane Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire. L’attore, all’epoca venticinquenne, avrebbe interpretato l’arrampicamuri in tre film della saga e sarebbe dovuto tornare anche in Spider-Man 4, che però non venne prodotto e spinse la Sony a riavviare il franchise con The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield. Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home (2021), il film entra a fare parte di un universo parallelo del Marvel Cinematic Universe.

Spider-Man è stato uno dei più grandi successi commerciali degli anni 2000, incassando nelle sale nordamericane più di 114.000.000 di dollari nel solo weekend di apertura guadagnando globalmente oltre 800 milioni di dollari.

TOBEY MAGUIRE: “STAVO SOFFOCANDO NELLA SCENA DEL BACIO”

In una recente intervista, l’attore ha svelato che la scena iconica con l’epico bacio a testa in giù del film non è un’esperienza piacevole.

“C’era pioggia a dirotto su o giù per il mio naso. Non riuscivo a respirare e stavo ansimando dall’angolo della bocca di Kirsten. Povera ragazza. La stavo dando bocca a bocca invece di baciarla.È stato davvero impegnativo, alla fine delle scene ero totalmente senza fiato”