Tom Holland sulla reunion di Spider-Man: «potrebbe accadere di nuovo»

E non si parla della scena tagliata del Team-Up con Garfield e Maguire

0

Nei prossimi giorni lo vedremo nei panni dell’avventuroso Nathan Drake di Uncharted, ma l’immagine che tutti abbiamo ancora di Tom Holland è quella da protagonista dello Spider-Man: No Way Home dei record. Un film nel quale abbiamo assistito alla storica reunion con i suoi predecessori nel ruolo, Andrew Garfield e Tobey Maguire. Un momento storico nel franchise dell’Arrampicamuri, che però potrebbe ripetersi. E non solo perché nella versione Blu-ray del film troveremo una scena eliminata dei tre, ma per la dichiarazione dello stesso attore, che ha espressamente dichiarato: «potrebbe accadere di nuovo».

LEGGI ANCHE: Spider-Man, si progetta una nuova trilogia con Tom Holland

“Era stata un’idea che è circolata per molto tempo, ma che sembrava sempre impossibile, – ha detto Holland a Variety. – Ora che è successo, però, è più facile immaginare che potrebbe accadere di nuovo. L’abbiamo già fatto una volta”. “Se Succederà? Non lo so”, aggiunge però l’attore, cauto.

 

Il ritorno di Maguire e Garfield con i loro costumi da Spider-Man – indossati l’ultima volta rispettivamente nel 2007 e nel 2014 – è stato un successo, che Sony e Marvel hanno faticato a tenere segreto prima e probabilmente non riusciranno (né vorranno) a impedire che si ripeta. A meno che i piani per una prosecuzione del franchise non vadano in una direzione diversa, visto che le voci sulla nuova trilogia dedicata a Spider-Man per ora non sono state confermate.

LEGGI ANCHE: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield riuniti in un’intervista

Al momento, alle dichiarazioni di disponibilità in merito di Andrew Garfield si sono accompagnate quelle di Tobey Maguire, che ha vissuto il ritorno al passato solo come una “rivisitazione”. In compenso, nel frattempo i fan potranno consolarsi con la serie animata prequel in lavorazione ala Disney+ Spider-Man: Freshman Year, e con la scena eliminata dei tre uomini ragno insieme che è stata inserita nell’edizione in Blu-ray di Spider-Man: No Way Home.

Ovviamente molte delle scene girate per il film, anche dai tre, non hanno trovato posto nel montaggio finale, ma quella particolare “Deleted Scene – The Spideys Hang Out” non può non catturare l’attenzione, tra i tanti contenuti speciali che vediamo elencati nel tweet di @5150Aamrit: