Babylon, Damien Chazelle sceglie Tobey Maguire come Charlie Chaplin

Sarà l'ex Uomo ragno a interpretare il genio del cinema morto nel 1977

0
Tobey Maguire in Babylon Charlie Chaplin

Già annunciato come “Capolavoro”, il nuovo film di Damien Chazelle continua a svelare i suoi assi, uno alla volta. L’ultimo quello di Tobey Maguire, che nel ricco cast di Babylon interpreterà lo scomparso genio del cinema Charlie Chaplin.

LEGGI ANCHE: Babylon, una proiezione riservata svela il film di Damien Chazelle

In realtà, l’attore era già stato collegato al progetto, nel quale risultava coinvolto (anche come produttore esecutivo), ma non si sapeva ancora con che ruolo. Almeno fino a quando non ha svelato il ‘segreto’ davanti al pubblico del CinemaCon di Las Vegas.

Che ha potuto vedere alcuni spezzoni del film, descritto da Variety come un mix tra Il grande Gatsby di Baz Luhrmann e C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino con “musica ad alto volume, costumi smaglianti e trucco di livello successivo”.

LEGGI ANCHE: Babylon, Margot Robbie e Brad Pitt nelle prime foto dal set

A meno di non vedere confermate le anticipazioni che lo danno tra i probabili partecipanti alla Mostra di Venezia a settembre, il quinto lungometraggio del regista di Whiplash e La La Land dovrebbe arrivare al cinema nel dicembre 2022.

Per quel che se ne sa al momento, Babylon sarà un dramma in costume ambientato alla fine degli anni ’20 durante la transizione dell’industria cinematografica dal muto ai film parlati. Nel cast, Brad Pitt (nei panni di John Gilbert) e Margot Robbie (che ha sostituito Emma Stone in quelli di Clara Bow), Katherine Waterston, Samara Weaving, Jean Smart, Li Jun Li e Flea dei Red Hot Chili Peppers.