Venezia 79, il Bardo di Alejandro Gonzalez Iñarritu e le prime anticipazioni

Il film sarà solo una delle grandi Première attese al Lido

0
Venezia 79

A lungo considerato tra i titoli che avremmo potuto trovare nella Selezione Ufficiale del prossimo Festival di Cannes, il nuovo film di Alejandro Gonzalez Iñarritu sembra invece essere destinato ad altri lidi. O meglio, AL ‘Lido’. Il Bardo (or False Chronicle of a Handful of Truths) che segna il ritorno a casa del regista messicano è infatti tra le prime anticipazioni sul programma della 79. edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica che si svolgerà a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre.

LEGGI ANCHE: Cannes 2022, i film della prossima Selezione tra certezze e speranze

La “commedia nostalgica” che si era presentata con una prima foto ufficiale del regista sul set, prometteva un “viaggio epico” parzialmente autobiografico su “identità, rapporti familiari e ricordi” che potrebbe concludersi – o iniziare – proprio nelle sale di Venezia 79.

LEGGI ANCHE: 30 film che potremmo vedere nei prossimi festival 2022

Come anche – almeno attualmente, stando alle ultime indiscrezioni – il Bones and All di Luca Guadagnino, l’Asteroid City di Wes Anderson, The Zone of Interest di Jonathan Glazer, Babylon di Damien Chazelle, White Noise di Noah Baumbach, The Banshees of Inisherin e The Master Gardener di Paul Schrader.

Bardo Alejandro Gonzalez Inarritu
Bardo, Alejandro Gonzalez Iñarritu sul set