Tutte le serie Sky del 2023, in arrivo nel 2024… e prossimamente!

In arrivo nuovi progetti, produzioni e storie originali

0

Sky ha presentato oggi una stagione televisiva ricchissima di novità e grandi progetti inediti, proprio nell’anno in cui celebra i suoi primi 20 anni in Italia. I contenuti Sky sono sempre disponibili anche su NOWil servizio in streaming. Una stagione iniziata con i nuovi episodi di And Just Like That…, sequel di Sex and the City, in esclusiva e in contemporanea con gli USA, e che proseguirà a luglio con la spy story britannica Una spia tra noi, con Damian Lewis e Guy Pearce, e il crime drama Sky Original con Tim Roth L’ultimo boss di Kings Cross. Ad agosto tornano coi nuovi episodi Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers e Billions, con Damian Lewis di nuovo insieme a Paul Giamatti per la stagione finale.

Tutte le serie Sky del 2023:

And Just Like That
Tutti i venerdì in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW > Dal produttore esecutivo Michael Patrick King, la seconda stagione del nuovo capitolo del cult assoluto Sex and the City, con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis (e l’attesissimo cameo di Kim Kattrall nei panni dell’irresistibile Samantha Jones). Alla fine degli Anni ‘90, Sex
and the City ha preso d’assalto la televisione con la sua visione originale, onesta e divertente dell’amore, delle relazioni e del sesso, guadagnando legioni di fan in tutto il mondo. Venticinque anni dopo, And Just Like That… torna a raccontare la vita a New York di Carrie, Charlotte e Miranda, cui si aggiungono nel nuovo capitolo diversi nuovi personaggi.
La seconda stagione chiude il capitolo del lutto di Carrie e lascia spazio alla gioia. Con il ritorno dello stilosissimo franchise, Carrie, Miranda, Charlotte e i loro amici sono pronti a godersi la rinascita. Perché anche dopo 25 anni, c’è sempre un’occasione per crescere.

 

The Blacklist – Stagione finale
Tutte le domeniche su Sky Investigation e in streaming su NOW >
È partita il 2 luglio l’attesa stagione finale della serie di spionaggio che dal 2013 tiene il pubblico con il fiato sospeso, e che finalmente vedrà Raymond Reddington in un ultimo confronto con i criminali della sua lista nera. Nel decimo capitolo di The Blacklist, il personaggio interpretato da James Spader, criminale che da anni collabora con l’FBI come informatore per consegnare alla giustizia una lunga lista di ricercati internazionali grazie alla sua grande esperienza sul campo, è alla resa dei conti. Nei due anni successivi alla morte di Elizabeth Keen, Raymond e i membri della task force dell’FBI hanno preso strade diverse: le loro vite sono cambiate in modo inaspettato e nessuno sa dove sia finito Reddington. Trovandosi ognuno a un bivio nella propria vita personale e professionale, uno scopo comune li spinge a rinnovare la loro missione originaria: eliminare i pericolosi Blacklister, unitisi tra loro con l’obiettivo di vendicarsi dell’uomo che ha tradito l’intero universo criminale. I membri della task force scopriranno avversari letali, cospirazioni inimmaginabili e sorprendenti tradimenti che minacciano le alleanze e scateneranno la vendetta per il passato.

Una spia tra di noi
Dal 17 luglio su Sky Atlantic e in streaming su NOW >
In arrivo l’avvincente spy story Sky
Exclusive ambientata in Gran Bretagna durante il periodo della Guerra Fredda ispirata al bestseller del New York Times di Ben Macintyre A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal. La serie creata dal produttore e sceneggiatore di Homeland – Caccia alla Spia Alex Cary è liberamente ispirata alla storia delle due spie britanniche e amici di vecchia data Nicholas Elliott e Kim Philby, interpretati da Damian Lewis (Homeland – Caccia alla spia, Billions) e Guy Pearce (Memento, Omicidio a Easttown, Domino). Al centro della miniserie la complessa relazione di Philby (Pearce), funzionario dell’intelligence britannica e agente sotto copertura del KGB, col collega dell’MI6, una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Quello personale di Kim nei confronti di Nicholas e quello, con implicazioni decisamente più grandi, verso la sua patria. L’amicizia tra i due protagonisti diventa così la prospettiva da cui viene raccontata una spy story che influenza ancora oggi i rapporti tra la Russia e l’America.

 

Outlander – Stagione 7
Dal 19 luglio su Sky Serie e in streaming su NOW >
Dai bestseller di Diana Gabaldon, torna con la prima parte della settima stagione l’amatissimo dramma in costume firmato Ronald D. Moore. Dopo gli eventi del finale della sesta, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità. La Guerra d’Indipendenza è imminente, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta. Una per tutte: chi ha ucciso la giovane Malva Christie?

 

L’ultimo boss di Kings Cross
Dal 26 luglio in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Ispirata all’omonimo best seller autobiografia del re delle notti australiane, questa nuova serie Sky Original racconta l’ascesa nella società di Sidney di due fratelli. Lincoln Younes veste i panni di John Ibrahim, immigrato libanese a Sidney che sogna di fare fortuna: alla fine degli anni ‘80, lui e suo fratello Sam – Claude Jabbour – rimangono estasiati dalle luci di Kings Cross, un luogo noto per “ospitare” ogni forma di criminalità.
John apre un nightclub e inizia ad avere successo nel suo campo, fino a diventare il più famigerato magnate dei locali notturni della zona. Fino a quando un’ondata di cocaina travolge Sidney come un’epidemia, l’ecosistema criminale di Kings Cross vacilla ed è ora di combattere per stabilire chi comanda. I fratelli Ibrahim si troveranno a fronteggiare il re in carica, Ezra Shipman (Tim Roth), astuto e molto conosciuto boss del crimine. Ora che è diventato anziano, l’uomo più potente e temuto di Sydney si rende conto che non c’è nessuno capace di portare avanti l’eredità che ha costruito per decenni. Finché non entra in scena John Ibrahim…

 

Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers – Seconda stagione
Da agosto in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Seconda stagione per la serie targata HBO che racconta il magico decennio di gesta – sportive e non – che fece dei Los Angeles Lakers la stella più luminosa del firmamento del basket mondiale. Ricchissimo il cast: John C. Reilly nei panni del proprietario della squadra, Jerry Buss; Jason Clarke in quelli del campione NBA e dirigente dei Lakers Jerry West; Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare rispettivamente Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers è tratta dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s dello scrittore sportivo Jeff Pearlman, è scritta da Max Borenstein (Godzilla) e prodotta da Adam McKay (Don’t Look Up, Succession).

 

Billions – Stagione finale
Dal 12 agosto su Sky Atlantic e in streaming su NOW >
Ultimi episodi per il longevo financial drama con Paul Giamatti creato e prodotto dagli showrunner Brian Koppelman e David Levien. L’attesissima settima e ultima stagione vedrà il grande ritorno di Damian Lewis, di nuovo nel cast per il gran finale. Le alleanze verranno capovolte, vecchie ferite riemergeranno, le lealtà saranno messe alla prova.
Il tradimento assumerà proporzioni epiche, i nemici diventeranno amici diffidenti e tornerà Bobby Axelrod (Lewis), mentre la posta in gioco passerà da Wall Street al mondo intero.

 

Drift – Partners in Crime
Da settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW >
Nuova serie Sky Original tedesca ad alto tasso di adrenalina, Drift – Partners in crime vede Ken Duken (Berlin Falling) e Fabian Busch (23) nei panni rispettivamente di Ali e Leo, due fratelli da sempre appassionati di motori. Crescendo entrano a far parte della polizia autostradale tedesca e grazie alla loro grande esperienza alla guida riescono a inseguire a velocità inimmaginabili fuggitivi e malviventi. Vivono in simbiosi e da sempre condividono ogni cosa, ma quando Leo inizia a innamorarsi dell’ex fidanzata di Ali, Maria, il loro legame fraterno viene messo a dura prova.

 

The Gilded Age – Seconda stagione
Da settembre in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW >
Bentornati nella “età dorata” della storia americana, periodo di grandi cambiamenti
a livello economico, sociale e produttivo ma anche di crescente conflittualità tra vecchi e nuovi ricchi, all’alba della modernità. A firmare la serie una vera e propria istituzione in tema di drammi in costume, sir Julian Fellowes (Downton Abbey, Belgravia) che questa volta racconta l’età dorata americana di fine XIX secolo, proprio al centro del conflitto tra tradizione e modernità. Nella prima stagione, se la tradizione è incarnata dall’intransigente e orgogliosa ereditiera Agnes van Rhijn – Christine Baranski (The Good Wife) – spalleggiata dalla sorella Ada Brook (Cynthia Nixon – Sex & the City, And Just Like That…), la modernità ha le appariscenti sembianze della coppia borghese interpretata da Morgan Spector (Il complotto contro l’America) e Carrie Coon (The Leftovers). Nel mezzo, la protagonista di questa storia, interpretata da Louisa Jacobson Gummer: Marion Brook, la malcapitata nipote di Agnes e Ada che si ritrova suo malgrado, insieme all’aspirante scrittrice Peggy Scott (Denée Benton), nel bel mezzo di una contesa tra le zie e i nuovi, rampanti vicini.

 

Domina – Seconda stagione
Dall’8 settembre in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW >

LEGGI ANCHE: Domina, il trailer della seconda stagione con Kasia Smutniak

The Equalizer – Terza stagione
Da settembre su Sky Investigation e in streaming su NOW >
La pluripremiata attrice, cantante e produttrice americana Queen Latifah sta per tornare con la terza stagione dell’apprezzato reboot della celebre serie Un giustiziere a New York, in onda tra il 1985 e 1989, nonché della omonima saga cinematografica con Denzel Washington. Queen Latifah veste i panni di Robyn McCall, una donna single di New York, divorziata, alle prese con una figlia adolescente, ex agente operativa di un’organizzazione vicina alla CIA incaricata dal governo federale di occuparsi di operazioni non proprio pulite. Un’eroina moderna che sceglie di combattere per gli innocenti, per coloro accusati ingiustamente di crimini non commessi. In questa stagione, mentre la situazione con la sua famiglia si fa sempre più complessa quando sua figlia Delilah (Laya DeLeon Hayes) e sua zia Vi (Lorraine Toussaint) scoprono la sua vita segreta da giustiziera, Robyn viene rapita. Sarà compito delle persone vicine a lei riuscire a trovare un modo per salvarla e riportarla a casa.

 

Un’estate fa
Da ottobre in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >

LEGGI ANCHE: Un’estate fa, le prime foto della serie con Lino Guanciale

Das Boot – Quarta stagione
Da ottobre in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Torna coi nuovi episodi il dramma bellico Sky Original che racconta gli orrori della Seconda Guerra Mondiale dall’inedito punto di vista dell’esercito tedesco e delle sue flotte sottomarine. La serie, sequel del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen e tratta dai romanzi Das Boot e Die Festung di Lothar-Günther Buchheim, intreccia diverse storie spostandosi dalle acque di La Rochelle a Lisbona fino a Kiel, ripercorrendo i tragici eventi di un periodo storico buio e controverso. Nel cast molti rinomati volti internazionali, tra cui Ray Stevenson (Rome, Dexter, Black Sails), l’alto ufficiale britannico Swinburne, temutissimo nemico di Ehrenberg, Franz Dinda (The Cloud), Tom Wlaschiha (Il Trono di Spade, Stranger Things) in quelli dell’ufficiale della Gestapo Hagen Forster, e Rick Okon (Romeos) in quelli del giovane ufficiale Klaus Hoffmann.

 

Unwanted – Ostaggi del mare
Dall’autunno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Debutterà su Sky e NOW in autunno in tutti i paesi in cui Sky è presente in Europa la nuova
serie Sky Original creata e scritta da Stefano Bises, in otto episodi prodotti da Sky Studios insieme a Pantaleon Films e a Indiana Production. La serie è liberamente tratta da “Bilal”, il libro inchiesta del giornalista sotto copertura Fabrizio Gatti sul viaggio da lui intrapreso lungo le rotte del Sahara. Alla regia Oliver Hirschbiegel.
Numerosissimo e multiculturale il grande cast della serie, capitanato da Marco Bocci e Jessica Schwarz e con Dada Fungula Bozela, Hassan Najib, Jonathan Berlin, Jason Derek Prempeh, Cecilia Dazzi, Francesco Acquaroli, Barbara Auer, Sylvester Groth, Marco Palvetti, Denise Capezza, Nuala Peberdy, Samuel Kalambay, Amadou Mbow, Edward Apeagyei, Reshny N’Kouka, Onyinye Odokoro, Massimo De Lorenzo e Scot Williams. Unwanted – Ostaggi del mare racconta cosa accade quando una nave da crociera, la Orizzonte, piena di turisti occidentali, trae in salvo un gruppo di migranti a seguito del naufragio della loro imbarcazione. Le storie dell’equipaggio e dei passeggeri della crociera si intrecceranno con quelle dei nuovi ospiti della nave. La situazione precipiterà quando alcuni dei migranti, scoperto che la crociera si muove verso la Libia, da dove sono partiti, per la disperazione decidono di prendere in ostaggio la nave. Una serie scritta da Stefano Bises con la collaborazione di Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero.

 

Non ci resta che il crimine – La serie
Dall’autunno in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW >

LEGGI ANCHE: Non ci resta che il crimine – La serie, il viaggio nel tempo della banda di Massimiliano Bruno prosegue su Sky

Progetto Lazarus – Seconda stagione
Entro il 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Nella seconda stagione dell’adrenalinica serie Sky Original scritta da Joe Barton,
nominato ai BAFTA, e Howard Overman, la lotta per garantire il futuro non è mai stata così intensa: quando il mondo si blocca in un loop temporale – nel quale ogni tre settimane il mondo finisce – la squadra Lazarus deve correre contro il tempo per trovare una soluzione prima che l’umanità venga spazzata via per sempre.
Tra loro c’è il risoluto agente speciale George (Paapa Essiedu), caduto in disgrazia dopo aver tradito l’organizzazione in nome dell’amore. George è determinato a riscattarsi e a riconquistare la fiducia dei suoi amici, dei suoi colleghi e dell’amore della sua vita.

 

True Detective – Night Country
Dall’autunno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Dopo Matthew McConaughey e Woody Harrelson, Colin Farrell e Rachel McAdams, Mahershala Ali e Carmen Ejogo, che hanno formato le celebri coppie di investigatori protagoniste delle passate stagioni, l’attesissima quarta stagione dell’acclamata serie HBO e Sky Exclusive vede protagoniste Jodie Foster, Premio Oscar per Sotto Accusa e Il Silenzio degli Innocenti, al suo grande ritorno in tv, e Kali Reis (Catch the Fair One) confrontarsi per risolvere una nuova, agghiacciante indagine. Alla regia Issa López, fra i produttori esecutivi anche Barry Jenkins (Moonlight). Siamo in Alaska e quando la lunga notte invernale cala a Ennis, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare i loro demoni e l’oscurità del posto per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio.

 

One Chicago
Dall’autunno su Sky Serie e in streaming su NOW >
Continua inarrestabile il successo del fortunato franchise creato da Derek Haas e Dick Wolf nato con Chicago Fire e proseguito con gli spin-off Chicago P.D. e Chicago Med. La prossima stagione vedrà il debutto dei nuovi episodi di Chicago Med, ancora ambientati nel Gaffney Chicago Medical Center, i cui coraggiosi dottori e infermieri continueranno ad affrontare le emergenze mediche più complicate della città.
Decima stagione per Chicago P.D.. Gli uomini e le donne dell’Intelligence Unit del Chicago Police Department contrastano il crimine della iconica città dell’Illinois, con il sergente Hank Voight (Jason Beghe) sempre pronto a combattere per mantenere sicura la sua città, insieme al suo volenteroso team. In arrivo in autunno anche l’undicesima stagione di Chicago Fire, che vede il ritorno degli eroici vigili del fuoco e paramedici della Firehouse 51, sempre pronti a mettere in pericolo la propria vita per proteggere i cittadini. Con Taylor Kinney, Kara Killmer e David Eigenberg.

 

Law & Order: I due volti della giustizia – Stagione 22
Prossimamente su Sky Investigation e in streaming su NOW >
Tornano le indagini della squadra investigativa della Polizia di New York guidata da Olivia Benson (la vincitrice dell’Emmy® Award Mariska Hargitai) – l’Unità vittime speciali – votata a risolvere i casi più delicati, quelli che riguardano crimini a sfondo sessuale, abusi sui minori e casi di violenza domestica. Giunto alla ventiduesima stagione, il più iconico e longevo dei franchise di Dick Wolf è più in salute che mai.

LE SERIE SKY IN ARRIVO NEL 2024 >>>