Tutte le serie Sky del 2023, in arrivo nel 2024… e prossimamente!

In arrivo nuovi progetti, produzioni e storie originali

0

Le serie Sky in arrivo nel 2024

M. Il figlio del secolo
Nel 2024 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW>

LEGGI ANCHE: M. Il figlio del secolo, il cast al fianco di Luca Marinelli nella serie Sky

Call My Agent – Italia – Seconda stagione
Nel 2024 in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW

LEGGI ANCHE: Call My Agent – ITALIA, in corso le riprese della nuova stagione

Un amore
Nel 2024 in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW >

LEGGI ANCHE: Un amore, sul set della Love Story tra Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti (foto)

Il Re – Seconda stagione
Nel 2024 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Il controverso “Re” di Luca Zingaretti torna protagonista nei nuovi episodi del prison drama Sky Original prodotto da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco. In otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi, la seconda stagione è scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini e vede l’amatissimo attore romano di nuovo nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera alla fine della prima stagione reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele.
Accanto a Luca Zingaretti tornano Isabella Ragonese, che interpreta di nuovo Sonia Massini, ora comandante delle guardie penitenziarie del San Michele, Anna Bonaiuto ancora nei panni del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Laura Lombardo, che nella nuova stagione verrà “promossa e trasferita” in un altro tribunale proprio per colpa sua, e Barbora Bobulova, che nei nuovi episodi sarà di nuovo l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, un’agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza. Torna anche Alida Baldari Calabria, interprete della giovanissima figlia di Bruno. New-entry nel cast di questa stagione sono Fabrizio Ferracane nei panni di Gregorio Verna, a capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi in quelli di un magistrato detenuto al San Michele, Vittorio Mancuso, Caterina Shulha che sarà Claudia Agosti, l’avvocata di Mancuso, e Stefano Dionisi nei panni di un detenuto del carcere che diventa presto amico di Testori.
Bruno Testori è ora un detenuto nel suo stesso carcere, quando Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore. In cambio deve far parlare un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso, accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera, scoprendo perché si sia macchiato di quel delitto prima che l’uomo testimoni davanti a un GIP. Quando Bruno comincia a sospettare la sua innocenza e a temere che i servizi lo stiano usando, decide di vederci chiaro. Sarà l’inizio di una battaglia per la verità il cui prezzo da pagare si rivelerà altissimo.
La serie sarà disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle.

Dostoevskij
Nel 2024 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Fra i titoli senz’altro più importanti del 2024, la prima serie TV dei fratelli D’Innocenzo, Dostoevskij, in sei episodi da loro anche scritti. Una in-house production Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica. Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al loro fulminante esordio con La terra dell’abbastanza e al successo dei loro progetti successivi – Favolacce, Orso d’Argento per Sceneggiatura alla Berlinale, America Latina, e l’ultimo Bassifondi, diretto da Trash Secco – Fabio e Damiano D’Innocenzo dirigono un noir che avrà per protagonista Filippo Timi nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso. Nel cast della serie Sky Original anche Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni. Dostoevskij segue le indagini di un poliziotto dal passato guasto e dal futuro inevitabile, Enzo Vitello, che si trova a indagare sulla scia di sangue di uno spietato omicida seriale, soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, il poliziotto arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all’inquietante verità.

L’arte della gioia
Nel 2024 in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW >
Un romanzo “scandaloso”, rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero; un’acclamata regista come Valeria Golino, al suo debutto dietro la macchina da presa di una serie tv; un cast di primissimo piano, per un period drama ambientato nella Sicilia di inizio ‘900. Grande è l’attesa per L’Arte della Gioia, la nuova serie Sky Original prodotta da Sky Studios e da Viola Prestieri per HT Film dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza (in libreria con Einaudi). La serie racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto. Nel cast Tecla Insolia nei panni della giovanissima Modesta, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi, Guido Caprino, Alma Noce. E con Giovanni Bagnasco e Giuseppe Spata. Scritta da Valeria Golino, Luca Infascelli, Francesca Marciano, Valia Santella e Stefano Sardo, la serie racconta la drammatica e avventurosa vita di Modesta: nata il primo gennaio del 1900 da una povera famiglia della Sicilia rurale, dopo un tragico incidente che la strappa alla sua famiglia viene accolta in un convento, dove grazie alla sua intelligenza e caparbietà diventa la protetta della Madre Superiora. Successivamente approda alla villa della Principessa Brandiforti, dove si renderà indispensabile acquistando sempre maggiore potere a palazzo.
Questo incessante movimento di emancipazione si accompagna ad un percorso di maturazione personale e sessuale, che la porta a scoprire e rivendicare il diritto al piacere e alla felicità.
L’Arte della Gioia è realizzata con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission e del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

 

PROSSIMAMENTE

 

Mary & George
Prossimamente in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW >
Un cast stellare per una nuova serie Sky Original in costume, a partire dall’attrice premio Oscar e vincitrice del premio BAFTA Julianne Moore (Still Alice, Lontano dal paradiso). Con lei Nicholas Galitzine (Cenerentola, Purple Hearts), Tony Curran (Mayflies, Your Honor) e Nicola Walker (The Split, Unforgotten). Scritta dall’acclamato drammaturgo DC Moore (Killing Eve, Temple), e basata sul saggio The King’s Assassin di Benjamin Woolley, Mary & George è un period drama estremamente audace ispirato all’incredibile storia vera di Mary Villiers, che crebbe il suo affascinante e carismatico figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo VI di Scozia, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra, e diventare il suo potentissimo amante. Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini divenne la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re.

 

Il tatuatore di Auschwitz
Prossimamente in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Arriverà l’anno prossimo una nuova serie Sky Original tratta dalla struggente storia vera di Lale e Gita Sokolov, come raccontata dal bestseller di Heather Morris Il tatuatore di Auschwitz. Lale (Jonah Hauer-King – La Sirenetta, World on Fire) arriva ad Auschwitz-Birkenau nel 1942 e, poco dopo il suo arrivo, diventa uno dei tätowierer (tatuatori), coloro ai quali cui viene affidato il compito di tatuare il numero di matricola sulle braccia dei compagni di prigionia. Un giorno incontra Gita (Anna Próchniak – Baptiste, Warsaw 44), in fila per farsi tatuare il numero di matricola sul braccio. Per i due sarà amore a prima vista, e avrà così inizio una indimenticabile storia di coraggio e umanità. Circa 60 anni dopo, Lale (Harvey Keitel – The Irishman, Youth – La giovinezza) incontra la scrittrice esordiente Heather Morris (Melanie Lynskey – The Last of Us, Yellowjackets), e rimasto vedovo da poco trova il coraggio di raccontare al mondo la sua storia.

 

Blocco 181 – Seconda stagione
Prossimamente in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Sul set dopo l’estate 2023 la seconda stagione della serie Sky Original ambientata tra le
comunità multietniche della Milano di oggi, ancora in collaborazione col pioniere del rap in Italia Salmo.
Prodotta in-house da Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film, la nuova stagione sarà diretta da Ciro Visco, già tra i registi della prima. Le vite del trio protagonista, interpretato dai giovani e talentuosi Laura Osma (Bea), Alessandro Piavani (Ludo) e Andrea Dodero (Mahdi), tornano a intrecciarsi in una periferia di Milano sempre più complessa e attuale. Il legame speciale tra i tre protagonisti dovrà ancora una volta fare i conti con le regole dell’appartenenza dei ragazzi, sfidando tutto e tutti grazie a quella voglia di ritagliarsi, ad ogni costo, il loro posto nel mondo.

 

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883
Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su NOW >

LEGGI ANCHE: Max Pezzali e la vera storia degli 883 su Sky in Hanno ucciso l’Uomo Ragno (foto)

The White Lotus – Terza stagione
Prossimamente in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >
Un grande ritorno per una tra le serie HBO e Sky Exclusive più amate della scorsa stagione: dopo aver aperto le porte dei resort delle Hawaii e di Taormina, la terza stagione di The White Lotus, serie vincitrice di 10 Emmy Awards scritta e diretta da Mike White, sceglie la Thailandia come prossima sede della immaginaria catena di resort di lusso del titolo.

 

House of the Dragon – Seconda stagione
Prossimamente in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW >

 

Yellowstone – Stagione finale (seconda parte)
Prossimamente su Sky Atlantic e in streaming su NOW
Il pluripremiato Kevin Costner è il protagonista assoluto del western moderno più amato degli ultimi anni, vero caso televisivo osannato da critica e pubblico. Creata da Taylor Sheridan, la serie segue le vicende di John Dutton (Costner), proprietario dell’iconico quanto redditizio e conteso ranch del Montana. Nella seconda parte della quinta e ultima stagione della serie, la lotta per difendere Yellowstone continua sotto la minaccia delle imposizioni della Market Equities e delle rivendicazioni dei rappresentanti della riserva indiana di Broken Rock. Nel cast, protagonisti insieme al Premio Oscar® Kevin Costner, anche Kelly Reilly (Sherlock Holmes, Orgoglio e Pregiudizio), Luke Grimes (American Sniper, True Blood) e Wes Bentley (American Beauty, Interstellar) nei panni dei figli di John Dutton (rispettivamente Beth, Kayce e Jamie).

The Sympathizer
Prossimamente in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW
Basata sull’omonimo romanzo vincitore del Premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen, The Sympathizer (HBO) è un thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam, e il suo conseguente esilio negli Stati Uniti. Una serie intrigante e innovativa che vede nel cast Robert Downey Jr. interpretare più ruoli. Lo accompagnano fra gli altri Sandra Oh (Killing Eve, Grey’s Anatomy) e Fred Nguyen Khan (Transplant).

The Regime
Prossimamente in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW
Il Premio Oscar Kate Winslet è protagonista del nuovo, attesissimo titolo HBO diretto da Stephen Frears e Jessica Hobbs e scritto da Will Tracy, sulle storie di coloro che abitano tra le mura del palazzo di un moderno e immaginario regime europeo, mentre comincia a disfarsi lentamente. Nel cast, fra gli altri, anche Hugh Grant (Notting Hill, Operation Fortune, The Undoing) e Matthias Schoenaerts (Django, Un sapore di ruggine e ossa).