Un amore, sul set della Love Story tra Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti (foto)

I due interpreti e David di Dontatello protagonisti della serie Sky

0
Un amore, Stefano Accorsi

Arriverà nel 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW Un amore, la nuova serie prodotta da Sky Studios e Cattleya con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti – entrambi vincitori del David di Donatello – insieme per la prima volta in scena. Di seguito vediamo le prime foto dei due sul set della serie in sei episodi diretta da Francesco Lagi e racconta una Love Story che resiste al tempo e alla distanza e che si sviluppa lungo due linee temporali distinte.

LEGGI ANCHE: Un Amore, iniziate le riprese della nuova serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

 

Creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi – e da loro scritta insieme a Giordana Mari, Teresa Gelli e Francesco Lagi – la storia vede anche la partecipazione di Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati e Ottavia Piccolo, che nella serie interpreta Teresa, madre di Alessandro, oltre agli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna.

Prodotta con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, le riprese della nuova serie Sky Original, dopo una prima tappa in Spagna, si sono svolte principalmente a Bologna e dintorni (come si vede anche nelle foto che seguono).

 

 

Sinossi:

Alessandro e Anna (Accorsi e Ramazzotti) si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine Anni ‘90 e i due, poco più che maggiorenni, si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto saranno costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.