SAMUEL L. JACKSON, DA QUENTIN TARANTINO A TIM BURTON!

0

Dopo le conferme di Eva Green e Asa Butterfield, in Miss Peregrine’s Home for Pecular Children di Tim Burton ci sarà anche Samuel L. Jackson, attualmente impegnato sul set di The Hateful Eight, nuovo film di Quentin Tarantino

Da poco uscito in sala con il suo ultimo film Big Eyes, Tim Burton sta preparando la sua prossima pellicola Miss Peregrine’s Home for Pecular Children (La Casa per Bambini Speciali), tratta dal romanzo scritto da Ransom Riggs, opera pluri-premiata e campione di vendite negli States. Con le riprese imminenti, il casting del progetto sta pian piano delineandosi e, dopo le conferme della sensuale Eva Green nel ruolo di Miss Peregrine e quella di Asa Butterfield nel ruolo di uno dei protagonisti, è arrivata la notizia che anche Samuel L. Jackson è molto vicino al prossimo film del visionario regista.

L’ex Pulp Fiction, dunque, dovrebbe interpretare Barron, un personaggio inventato da Tim Burton non presente nell’opera originale, ma non è ancora chiaro se sia un ruolo ”buono” o ”cattivo”. La storyline del film, invece, segue lo stile fantastico del regista di Big Fish, in quanto ha per protagonista un ragazzino che attraversa l’oceano per raggiungere il rifugio di suo nonno e di un gruppo di orfani, utilizzato per rifugiarsi dagli incubi della Seconda Guerra Mondiale. In questa misteriosa casa il piccolo Jacob scoprirà i segreti del nonno, in bilico tra sogno e inquietante realtà.

Miss Peregrine’s Home for Pecular Children arriverà nelle sale statunitensi il 4 marzo 2016, dopo che i diritti sull’opera se li è aggiudicati la 20th Century Fox, affidando il film al produttore Peter Chernin e alla sua Cherinin Entertainment. La sceneggiatura è firmata da Jane Goldman, già autrice di Kick-Ass e dell’imminente Kingsman – Secret Service. Parallelamente al nuovo progetto di Tim Burton, Samuel L. Jackson è attualmente impegnato sul set di The Hateful Eight, il prossimo, atteso film di Quentin Tarantino, ormai alla sua quinta collaborazione con l’attore americano.

Damiano Panattoni