Box office: esordio strabiliante per Bohemian Rhapsody

0
bohemian rhapsody

Box office rivoluzionato: nella giornata di ieri, giovedì 29 novembre i primi tre posti della classifica degli incassi sono stati conquistati da altrettante novità. In testa, facendo il vuoto rispetto al resto della concorrenza, si è piazzato Bohemian Rhapsody, che, lanciato su 633 schermi, ha incassato 806 mila euro, cifra che rappresenta circa i 2/3 dell’intero incasso di giornata, che è stato di 1,3 milioni di euro, praticamente il doppio rispetto al giovedì precedente. Insomma per il film sui Queen e sul loro leader Freddie Mercury un esordio strabiliante.

Rami Malek nei panni di Freddie Mercury in Bohemian Rapsody

Alle spalle di Bohemian Rhapsody, due film di intonazione natalizia: secondo posto per la più classica commedia nazional popolare Se son rose, che, con 433 copie, ha totalizzato 128 mila euro, confermando il progressivo impoverimento degli incassi dei film di Pieraccioni e terzo posto per Il Grinch con 120 mila euro per 509 copie, risultato nettamente inferiore agli esiti americani, anche se, trattandosi di un prodotto per famiglie, è facile prevedere una sostanziosa crescita nelle prossime giornate festive. Per restare alle novità di giornata, solo 9 mila euro per Ride, con 99 schermi occupati e 8 mila per Tre volti con 41 copie.

Ovviamente in calo i titoli già in programmazione: calo vistoso per Animali fantastici – I crimini di Grindelwald che ieri ha raccolto 95 mila euro, ovvero il 63% in meno rispetto ad una settimana fa, per un totale che comunque è arrivato a 10,8 milioni ed invece calo contenutissimo –18% per Troppa grazia, ieri 21 mila euro e 564 mila complessivamente in otto giorni.