Dopo Bohemian Rhapsody il vero Brian May dei Queen esordisce in TV

L'apparizione in un episodio del educativo della CBBC contro il bullismo

0
Brian May

In Bohemian Rhapsody lo abbiamo visto splendidamente rappresentato da Gwilym Lee (Jamestown, The Great), ma è giunto il momento per il vero Brian May di esordire sullo schermo come attore. Nello specifico in un episodio del programma della CBBC contro il bullismo, Andy And The Band, trasmesso giovedì 27 gennaio.

LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody, Brian May conferma il sequel

Dopo esser apparso in decine di show e live – e qualche corto – l’ex chitarrista dei Queen ha temporeggiato un po’ prima di accettare la parte nello show per ragazzi, ma alla fine si è fatto convincere dal copione, definito “commovente”.

“È stato molto commovente perché è una grande storia, è uno sguardo così adorabile su ciò che accade ai bambini, su come perdono la fiducia e su cosa si può fare”, ha detto May all’agenzia di stampa PA. Dopo esser apparso nel tweet dell’account ufficiale, dove viene anticipata la partecipazione del ‘Padrino del Rock’ all’episodio “Planet Rock“.

The Odd Socks parla ai bambini che “si sentono emarginati – ha continuato May. – E’ una campagna antibullismo costruita su quello che fanno, il ché penso sia meraviglioso. Deve ridare fiducia a così tanti ragazzi che l’hanno persa perché considerati diversi, strani, e diventano vittime di bullismo. Sono cose molto serie, ho dei nipoti e so cosa succede nelle scuole, è così facile per un bambino essere emarginato”.

LEGGI ANCHE: Freddie Mercury, 30 anni fa la morte di un mito impossibile da replicare

Disponibile su BBC iPlayer da lunedì 24 gennaio, all’episodio seguirà la pubblicazione del singolo “Planet Rock” di Andy And The Odd Socks e Brian May, prevista per il 18 febbraio.