Giffoni 2024 presenta Ozi, la favola ecologista di DiCaprio

Il film di Tim Harper prodotto dalla star sarà al cinema dopo l'estate

0
Ozi – La voce della foresta

Presentato in anteprima alla 54° edizione del Giffoni Film Festival nella sezione Premiere fuori concorso, il film d’animazione Ozi – La voce della foresta di Tim Harper, prodotto da Leonardo DiCaprio, sarà distribuito al cinema a partire dal 19 settembre da Notorious Pictures. Dalla quale arrivano il trailer e le foto della gallery che vi proponiamo e che ci permetteranno di scoprire meglio l’avventura che vedremo in sala. 

LEGGI ANCHE: Dopo Pioggia di ricordi e Pom Poko continua in sala la nuova rassegna dei film dello Studio Ghibli

Il film, prodotto dalla star hollywoodiana nota per il suo impegno ecologista e che vanta tra i suoi doppiatori – almeno nella versione originale – Amandla Stenberg (Ozi), Djimon Hounsou e Laura Dern (i suoi genitori), Donald Sutherland, RuPaul e Hugh Bonneville, è un film che attraverso un racconto avvincente e un linguaggio capace di parlare ad un pubblico più giovane, ma non solo, affronta tematiche dall’enorme rilevanza sociale e di estrema attualità, come quella ambientalista.

Il film è un vero e proprio invito a lottare per un mondo e un futuro più sostenibile, impegnandosi ogni giorno per fare la differenza.

Utilizzando acuti espedienti narrativi, infatti, la storia mette in luce le sfide affrontate dagli animali quando il loro habitat viene distrutto, offrendo una prospettiva diversa sulla difficile situazione ambientale e riflettendo sulla relazione con la natura e sull’importanza di preservarla.

 

Ozi – La voce della foresta, trama

Ozi è una piccola e adorabile orangotango che vive felice con i genitori nella foresta pluviale, fino a quando l’intervento dell’uomo distrugge la sua casa. Ozi viene salvata da volontari che gestiscono un’oasi per orangotanghi orfani. Dopo iniziali paure, impara a comunicare con la lingua dei segni, diventando virale e amata online. Scopre che i genitori potrebbero essere vivi e parte alla loro ricerca in un paesaggio devastato dalla deforestazione. Ozi decide di far sapere al mondo cosa sta accadendo alla sua casa, la foresta pluviale, determinata a fare una grande differenza.