“GHOSTBUSTERS” CONQUISTA LA VETTA DEL BOX OFFICE

0

Cambio al vertice del box office: rispetto a giovedì, giornata d’esordio, si invertono le prime due posizioni della classifica degli incassi. Grazie ad un notevole maggior numero di copie in programmazione, 440, Ghostbusters guadagna la prima posizione, incassando in quattro giorni 786 mila euro per 114 mila presenze. La notte del giudizio: Election Year con 229 copie è stato visto da 90 mila spettatori per un incasso di 630 mila euro, cifra che rappresenta la migliore media schermo del fine settimana. Grazie all’esito di questi due film, il risultato complessivo del fine settimana ricalca sostanzialmente l’esito di sette giorni fa, con quasi mezzo milione di biglietti staccati e un incasso complessivo di oltre 3 milioni di euro.

Alle spalle delle due novità, si confermano in classifica nei posti di immediato rincalzo Star Trek Beyond con 435 mila euro e un incasso totale di 1,7 milioni e The Legend of Tarzan che ne ha aggiunti 418 mila al proprio totale, arrivato a 3,5 milioni. Proporzionalmente si tratta di un esito assai più positivo rispetto al risultato, molto deludente, fatto registrare negli Usa.
Da notare, infine, che sono ancora in classifica, rispettivamente all’undicesimo e al quindicesimo posto, due belle sorprese italiane: La pazza gioia, uscito in sala undici settimane fa, si appresta a raggiungere il traguardo dei 6 milioni; Lo chiamavano Jeeg Robot, forte di una stratosferica tenitura, 23 settimane, è a un passo dai 5 milioni.