The Flash 3: Due promo del secondo episodio, “Paradox”

Spoiler Alert: l’articolo contiene spoiler sull’episodio 3×01 di The Flash

Il nostro amatissimo velocista in rosso è finalmente tornato sui nostri schemi e si è presentato in una realtà del tutto diversa rispetto a quella che conoscevamo. Nel primo episodio di The Flash, infatti, abbiamo visto un Barry diverso, più sereno e felice grazie al fatto che entrambi i genitori erano vivi e vegeti: salvando Nora Allen, infatti, Barry ha cambiato la sua stessa esistenza: non si è mai trasferito da Joe, non ha mai conosciuto Iris – se non all’asilo – e anche i rapporti con Cisco Caitlin sono estremamente diversi da quelli a cui siamo abituati.

I produttori avevano già annunciato che Flashpoint non avrebbe occupato tutta la stagione di The Flash ma nessuno di noi – e correggetemi se sbaglio – avrebbe mai immaginato che il twist temporale causato da Barry sarebbe durato solamente un episodio. Nonostante Flash sia ritornato nella sua timeline, questa non è stata pienamente rispettata: a causa, infatti, di un piccolo errore – forse volontario – di Reverse Flash, che ha dovuto aiutare un Barry senza forze a rimettere a posto la timeline, questa è stata leggermente variata e, se la “macro-storia” di Flash rimane la stessa, alcuni dettagli fondamentali sono comunque cambiati: uno tra tutti, il rapporto tra Joe e Iris è totalmente incrinato, e pare che gli errori di Barry non si esauriscano con questo.

Guardiamo i due promo e cerchiamo di capire che cosa succederà nel prossimo episodio, Paradox.

Paradox

Come spesso abbiamo avuto modo di vedere, quando Barry ha un problema si rivolge ad una persona di fiducia, che noi siamo felicissimi di rivedere in The Flash: stiamo parlando della stupenda Felicity Smoak che è sempre pronta a dare una mano all’amico e che rivedremo nel prossimo episodio.

Barry discute di tutti i cambiamenti dovuti a Flashpoint ed è molto probabile che quello legato ad Iris non sia l’unico. Di certo, alla fine dell’episodio, abbiamo visto che è giunto un nuovo cattivo in città: si tratta di Doctor Alchemy e dal trailer capiamo che quest’ultimo non gradisce molto Flash e che è determinato a sconfiggerlo. La frase di Barry, che dice esattamente “He doesn’t like me very much“, “Non gli piaccio molto” e ciò va ad accreditare la teoria secondo la quale Alchemy e Julian Dorn, il personaggio interpretato da Tom Felton, siano la stessa persona.

Sembra palese, invece, che i cambiamenti di Flashpoint si ripercuoteranno su Cisco, che sembra essere in un gruppo di supporto. Se si osserva bene la scena in cui Cisco dà le spalle al muro, inoltre, è possibile capire dal manifesto alle sue spalle che si tratta un gruppo per l’elaborazione del lutto: che il viaggio di Barry si sia ripercosso direttamente sulla famiglia di Cisco, in particolare sul fratello Dante?

“Big Mistake”

Nel secondo trailer si possono vedere numerose scene in più: innanzitutto vediamo Barry viaggiare nuovamente indietro nel tempo, probabilmente per cercare di riparare al danno commesso, e ritrovarsi altrove. A giudicare dalla presenza di Jay Garrick, possiamo concludere di essere su Terra-3: sembra proprio che Garrick darà al giovane Allen diversi consigli su come affrontare la situazione.

Tra le varie scene abbiamo anche una maggiore presenza del Doctor Alchemy, che pare deciso ad eliminare Flash in ogni modo possibile, mentre ancor prima vediamo il ritorno di Wells attraverso il portale dimensionale, ma c’è qualcosa di diverso in lui: sembra, infatti, una persona differente da quella che abbiamo conosciuto nella scorsa stagione, più allegra e meno seriosa.

Altra cosa che riusciamo ad intuire è che l’esperimento mirato a ridare a Barry i suoi poteri dopo che Zoom li aveva rubati ha realmente inciso su Jesse Quick e sembra proprio che vedremo la giovane all’opera molto, molto presto. Nella carrellata di personaggi, inoltre, intravediamo anche Magenta nella sua versione umana e il ritorno di Captain Cold che, come ben sappiamo, si unirà a Reverse Flash, Damien Darhk e Malcolm Merlyn nella Legion of Doom

Il secondo episodio di The Flash andrà in onda martedì prossimo sul canale The CW.

Leggi anche:

• Supergirl 2: Batman apparirà nella serie?

• Arrow 5: un personaggio importante tornerà grazie a Flashpoint. Si tratta di…

• Supergirl incontra White Canary in una foto dal dietro le quinte del crossover DC

Nessun Articolo da visualizzare