Partenope, anche Gary Oldman nel nuovo film di Sorrentino

A Venezia 80 la notizia sulla partecipazione del Premio Oscar alle riprese

0
Gary Oldman per Partenope

Proprio dal Lido, dove è ormai iniziata la 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva la notizia che anche Gary Oldman sarà nel ricco cast del nuovo film di Paolo Sorrentino, Partenope. Un titolo ancora provvisorio, che però denuncia i riferimenti scelti dal regista napoletano per questa nuova ‘lettera d’amore’ alla sua città, come la definisce Deadline che ha diffuso l’aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Anche il film di Paolo Sorrentino tra i film approvati dalla SAG-AFTRA

L’attore – del quale non è ancora stato reso noto il ruolo né l’entità della partecipazione – si unisce al resto del cast composto da Nello Mascia, Biagio Izzo, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Giampiero De Concilio, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Brando Improta, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Questi i nomi di attori e attrici al lavoro sui set di Napoli e Capri, dove di recente avevamo visto apparire persino Robert De Niro, prima della fine delle riprese (secondo alcuni prevista proprio per settembre, in modo da avere il film pronto per il Festival di Cannes o la prossima edizione di Venezia).

LEGGI ANCHE: Paolo Sorrentino, l’abbraccio con Robert De Niro sul set a Napoli e tutto quel che sappiamo del suo Partenope

Restiamo dunque in attesa di approfondire gli elementi resi noti e di vedere la donna-mito protagonista attraversare le diverse epoche della storia di Napoli, e di avere ulteriori dettagli sul progetto prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle (appena nominata produzione internazionale dell’anno da The Hollywood Reporter), Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé, reso sicuramente più forte dalla presenza di un altro Premio Oscar come il Sirius Black di Harry Potter.