01 COVER LAB: PARTECIPA AL CONTEST E CREA LA COVER PER IL LISTINO 01 DISTRIBUTION

Matite e colori alla mano per tutti coloro che si sentono ispirati, creativi e artisti, per partecipare a 01CoverLAB. Di che cosa si tratta? È un concorso ideato dalla 01 Distribution, divisione distributiva theatrical e home video di Rai Cinema, che vanta 1 milione di fan in rete, rendendola la più social del mercato. In questo spirito si condivisione la 01 ha appunto deciso di dare l’opportunità alla propria comunity di poter partecipare attivamente alla stesura del nuovo catalogo dei film disegnandone la cover. Non ci sono l’imiti alla fantasia, uniche regole? Il logo della 01 e la scritta “listino film 2015-2016”.

Il miglior lavoro sarà presentato durante CINè – Giornate Estive di Cinema di Riccione 2015, uno degli appuntamenti più importanti per l’industria cinematografica nazionale e il vincitore del concorso avrà inoltre libero accesso a tutti gli eventi.
La giuria del contest vanta personalità importanti del settore: Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema, Giuseppe Sturiale, Direttore Generale Rai Cinema, Luigi Lonigro, Direttore Divisione 01 Distribution, Piera Detassis, Direttore di Ciak e Presidente Fondazione Cinema per Roma e Gianluca Guzzo, Presidente e co-fondatore di Mymovies.it. Gli utenti potranno trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale della 01 e avranno possibilità di partecipare fino al 3 maggio.

«Creare è dare una forma al proprio destino » diceva Albert Camus e qui si ha l’opportunità di disegnare una piccola pagina di cinema.

Rudy Ciligot