“INFERNO”: LE PRIME IMMAGINI DEL FILM DI RON HOWARD CON TOM HANKS E FELICITY JONES

Sono state rilasciate le prime immagini di Inferno, il film diretto da Ron Howard che vede Tom Hanks tornare a vestire i panni dell’esperto di simbologia Robert Langdon, personaggio nato dalla penna di Dan Brown.

Mentre in sala Ron Howard e Tom Hanks sono protagonisti rispettivamente con Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick e Il Ponte delle Spie, sono state rilasciate le prime immagini ufficiali di Inferno, la pellicola che segna il ritorno dell’attore nei panni di Robert Langdon, l’esperto di simbologia religiosa dell’Università di Harward nato dalla fantasia dello scrittore Dan Brown. Il duo Howard/Hanks torna a condividere il set dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, adattamenti cinematografici proprio dei bestseller dell’autore statunitense. Un terzo capitolo quello di Inferno che si attesta come ideale proseguimento della pellicola del 2009, che questa volta vedrà il protagonista alle prese con una sfida del tutto personale.

Il plot, infatti, si concentra sul tentativo del professore americano di recuperare la memoria dopo essersi svegliato in una stanza d’ospedale di Firenze, ferito alla testa e vittima di un’amnesia che gli impedisce di ricostruire gli ultimi giorni. Aiutato dalla Dott.ssa Sienna Brooks (Felicity Jones), Langdon, tenta di ricostruire a ritroso i suoi ultimi spostamenti ed incontri, convinto che sia proprio il suo governo a cercare di ucciderlo. Scritto da David Koepp, regista di Mortdecai e già sceneggiatore di Angeli e Demoni, e prodotto da Brian Grazer e Ron Howard, Inferno, arriverà nelle nostre sale il prossimo autunno distribuito dalla Warner Bros Entertainment. Nel cast del film, oltre al premio Oscar Tom Hanks e a Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Ben Foster e Irrfan Khan.

Manuela Santacatterina

Guarda la Gallery!

Nessun Articolo da visualizzare