“ALITA: BATTLE ANGEL”: CHRISTOPH WALTZ NEL CAST?

Hollywood Reporter ci ha rivelato che Christoph Waltz sarebbe attualmente in trattative per entrare a far parte del cast di Alita: Battle Angel, adattamento live-action dell’omonimo manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991.La 20th Century Fox  e James Cameron (qui in veste di produttore) avrebbero infatti messo gli occhi sul due volte premio Oscar per il ruolo del Dottor Dyson, un cyberchirurgo che diventa come un padre per la Alita. 

Alita: Battle Angel, ambientato nel ventiseiesimo secolo, racconterà la storia di una cyborg senza memoria, salvata da una discarica dal Dottor Dyson. Alita, che avrà il volto  giovanissima Rose Salazar, diventerà una cacciatrice di taglie pronta a combattere i pericolosi criminali che ci sono in circolazione dopo una guerra catastrofica che 300 anni prima ha distrutto il pianeta.

Le riprese del film, che vede dietro la macchina da presa  Robert Rodriguez, dovrebbero iniziare in autunno. «Sono anni che Robert e io cerchiamo di fare un film insieme, quindi ero davvero emozionato quando mi ha detto che voleva fare Battle Angel. Questo progetto mi è molto caro, e non c’è nessuno di cui mi fidi più di Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per occuparsi della regia. Non vediamo l’ora di imparare l’uno dall’altro realizzando un film epico», parola di James Cameron.

Nessun Articolo da visualizzare