CIAK BIZARRO! “ZOOLANDER 2”

DI MARCELLO GAROFALO

Ricordate il sexy-thriller sul mondo della moda Sotto il vestito niente diretto da Carlo Vanzina nel 1985? In Zoolander 2, interpretato e diretto da Ben Stiller e in uscita sui nostri schermi l’11 febbraio, si dipana una storia “gialla” analoga – seppur sviluppata in chiave parodistica – in cui le persone più belle e seducenti del mondo vengono assassinate con un’espressione “bizzarra” sul loro volto, riconducibile a una tipica “smorfia da passerella” esibita dall’ex modello Derek Zoolander. Di conseguenza, l’Interpol contatta Derek e il suo amico Hansel (Owen Wilson), affinché si infiltrino nell’ambiente dell’alta moda, molto cambiato rispetto a quello dei loro anni d’oro, per fermare la catena di omicidi. Le sorprese e gli exploit comici non mancano, a cominciare dalle partecipazioni straordinarie che vanno da Benedict Cumberbatch nel ruolo del modello transgender All, a molte altre star nel ruolo di loro stesse, quali Justin Bieber, Miley Cirus, Lenny Kravitz, Macaulay Culkin, etc.
In qualità di antagonista in cerca di vendetta, c’è Will Ferrell, con tanto di parrucca riccioluta e pizzetto biondo cenere.

In occasione del Fan Screening del film a Leicester Square (Londra), Ben Stiller è entrato nel Guinness dei Primati con un record decisamente a tema. L’attore e regista infatti ha scattato un selfie di gruppo con il selfie stick più lungo del mondo, un bastone di oltre otto metri (più di otto volte sopra la norma), in parte composto da un bastone per lavare i vetri. Il record è stato certificato dai responsabili del Guinness World Record.
Non contento di tanto, Stiller insieme all’amico Wilson si è recato ad Abbey Road per ripetere, agghindato con la bandiera dell’Union Jack, il famoso scatto fotografico dei Beatles sulle strisce pedonali, scatto che venne pubblicato sulla copertina di Abbey Road, l’ultimo album (1969) inciso in studio dai Fab Four. Dulcis in fondo, sul red carpet alla premiere londinese una foto con tanto di “smorfia da passerella” insieme allo stilista superstar Valentino Garavani. Date anche un’occhiata in rete al finto spot del profumo “Zoolander n.2” con un “cameo” di Naomi Campbell che si versa addosso una secchiata di latte, mentre Stiller in veste di centauro sui generis – Holy Socks! -muggisce al cielo!

Zoolander 2

 

 

Nessun Articolo da visualizzare